Face4job.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Face4job.com

Cerchi lavoro? Vuoi presentare il tuo curriculum vitae in maniera innovativa e originale? Da quasi un anno è online www.face4job.com, piattaforma di web recruitment che offre ai candidati non solo di consultare centinaia di annunci in rete e su misura, ma anche di misurarsi con il mondo del lavoro attraverso video-colloqui personalizzati.

 

Sono già migliaia gli utenti registrati e coloro che hanno utilizzato lo strumento del VideoTalent. Non si tratta di video-presentazioni libere ma di “VideoTalent”, in linea alle attitudini e qualità che l’utente ha identificato (da 1 a 10), rispondendo, in un tempo massimo di 1 minuto, a delle domande proposte e tipiche del primo colloquio conoscitivo.

 

Obiettivo primario di tale servizio non è far girare dei video-curricula, ma mettere in contatto il candidato che più si avvicina alle richieste dell’azienda che offre lavoro, in base a specifici criteri e avanzati algoritmi.

 

All’interno di Face4job, un algortimo provvede a stilare una graduatoria dei candidati rispetto a determinate caratterisitche. La short list viene poi affinata dai selezionatori dell’azienda, che si basano su test scritti online e poi sul colloquio online in video. Le aziende clienti che usano il servizio, pagano soltanto per ciò che utilizzano, in ottica di pay-per-use.

 

La ricerca di ‘Offerte di lavoro’ avviene tramite il motore dedicato sul lato sinistro della home page. Subito sotto, disposti in slide show verticale, si trovano anche gli ‘Ultimi annunci‘ pubblicati dal sito.

 

Le Aree private per Candidati e Aziende sono ben riconoscibili dalle finestre colorate sulla destra, ma vi si può accedere solo previa registrazione (gratuita).

 

Più centrali, invece, tutte le ultime novità dal mondo del lavoro e relative alla piattaforma Face4Job, aggregate sotto la voce ‘Primo piano Face4Job‘,  a cui si affiancano le aree informative degli aggiornamenti Fedd RSS, dei canali social di Facebook, Twitter e LInkedin.

 

Una piattaforma facile da usare, ricca di materiale multimediale (video, foto, immagini, documenti di testo), ma soprattutto orientata all’utente visitatore e all’informazione interattiva e multicanale.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo