Poienergia.gov.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Poienergia.gov.it

È la piattaforma web lanciata dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere e promuovere il POI Energia, il nuovo Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico.

 

Il dipartimento dell’Energia, di concerto con il Ministero del’Ambiente, le Regioni italiane Obiettivo “Convergenza” ed un nutrito partenariato economico e sociale, si è posto l’obiettivo di diffondere e approfondire i temi dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico, con l’impegno di offrire supporto economico e operativo ai territori che sono coinvolti nel progetto: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

 

Il sito, graficamente accogliente, colorato e ricco di informazioni e servizi al cittadino, permette a tutti di scoprire novità e opportunità offerte dal settore energetico nazionale, anche attraverso un’intensa attività di comunicazione sulle reti sociali Facebook, LinkedIn e  Twitter.

 

Al suo interno è spiegato ‘Cosa è il POI‘, è mostrato ‘A che punto siamo’, sono resi disponibili online i ‘Rapporti annuali di esecuzione‘ e i ‘Bandi‘ nazionali.

 

Altre voci sono disposte nella parte inferiore della home page, con i TAG ‘Biomasse’, ‘Geotermico’ e ‘Fotovoltaico’, l’Area Media, ‘La governance’, l’organizzazione della ‘Struttura interna‘, e i ‘Progetti‘ avviati e realizzati.

 

Molto diffuso è l’utilizzo di contenuti multimediali, soprattutto fotografie e immagini, ma non mancano i documenti audiovisivi. La rete interna di link rende infine più veloce e diretta la navigazione del visitatore e la ricerca del materiale di consultazione, per una buona esperienza utente.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo