Sounday.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Sounday.com

È una piattaforma web-mobile di musica digitale a sostegno della crescita di artisti, professionisti e addetti ai lavori sul mercato nazionale e dei servizi di business e consulenza.

 

Su www.soundaymusic.com è presente un’offerta di servizi e soluzioni facilmente accessibili da più canali, sia web, sia mobile, basati su una tecnologia innovativa, scalabile e personalizzata, che consente ad artisti, operatori professionali, etichette e brand di gestire l’intero ciclo di vita della musica: dal networking, alla creazione e distribuzione, dalla vendita e acquisto di beni musicali a servizi di mixing e mastering fino alla gestione dell’identità sul digitale.

 

La startup torinese Sounday, che ha lanciato nel 2009 l’omonimo servizio online, ha ottenuto da Principia SGR gli investimenti necessari per lo sviluppo della piattaforma, fino all’acquisto di Kiver Digital, brand italiano da 10 anni nella distribuzione di contenuti digitali.

 

Sounday, che conta oggi più di 20.000 utenti registrati, 6000 artisti, 150 etichette e 45000 brani, ha inoltre messo a punto una serie di partnership e collaborazioni strategiche con brand attivi nell’industria musicale, come Deezer.

 

Per cominciare a scoprire il sito ci sono i canali ‘Servizi‘, ‘Community‘, ‘Opportunità‘, ‘BMU‘, ‘Blog‘. In ognuno dei percorsi elencati ci sono ulteriori passaggi per conoscere gli utenti della comunità online di Sounday, gli artisti, gli studi, i locali, le etichette e i professionisti del settore.

 

Al centro della home page si possono notare fotografie e immagini a sostegno del navigatore che può consultare ne ultime notizie in ‘New in Sounday‘, leggere i posto in ‘Blog‘ ascoltare qualche brano di artisti emergenti cariato nell’apposito video player.

 

Sul footer della prima pagina, infine, si può prendere visione dell’intera mappa del sito, più le finestre sui social network Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn, dove il servizio ha aperto delle pagine ufficiali..

 

Tutte le pagine sono facilmente accessibili e la navigazione dei contenuti è semplice e diretta, grazie anche ad un’interfaccia grafica accogliente e colorata.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo