Rysto.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Rysto.com

A metà tra un LinkedIn del settore horeca (hotel-restaurant-catering) ed un sistema di social rating (valutazione condivisa di servizi e addetti ai lavori), Rysto aggrega professionisti e non del food and beverage, con l’intento di rendere più trasparente e meritocratico il processo di ricerca del lavoro da un lato, e di profilazione, selezione e gestione del personale dall’altra.  

 

In altre parole, www.rysto.com è una rete sociale che ha il fine di far incontrare domanda e offerta di lavoro nel mondo della ristorazione, con l’aggiunta di innovativi sistemi di formazione del personale.

 

Grazie al restyling grafico concomitante al lancio della versione 2.0 della piattaforma, che fa navigare il visitatore su una tavola apparecchiata, la startup napoletana Rysto, che ha incassato lo scorso luglio il primo round da 1mln di dollari dal venture capital Principia SGR, si propone ora sul web con funzionalità multimediali ed interattive tutte nuove e un’intensa attività di social networking.

 

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi sul sito, anche utilizzando la login di Facebook, sia come azienda, sia come utente in cerca di occupazione o di un corso di formazione. Per quest’ultimo servizio, l’azienda offre corsi di formazione personalizzati e online, da seguire comodamente da casa in modalità elearning.

 

Grazie all’investimento del vc Principia, lo staff di Rysto è cresciuto e a marzo 2014 ci saranno nuove entrate, con la possibilità di aumentare il potenziale comunicativo e di rete del servizio di web recrutiment & training sul mercato horeca.

 

Presente su Facebook, Twitter, Tumblr, Google+, YouTube, Instagram e Pinterest, Rysto punta ad rapporto multicanale e personalizzato, sfruttando l’interattività, la multimedialità e lo scambio comunicativo in tempo reale che solo i social media possono garantire.

 

Un sito dalla grafica accattivante, consultabile anche in inglese, che rende la navigazione semplice e confortevole, grazie alla presenza di video player, immagini, fotografie e un uso dei colori orientato sia al visitatore, sia ai contenuti.

 

Azienda giovane, guidata da ragazzi dalle idee molto chiare e ai giovani rivolta, Rysto ha ricevuto il premio “Sua eccellenza Italia 2013” da Gambero Rosso e l’augurio di Matteo Renzi sul palco di “Leopolda 2013” a Firenze, per l’impegno e la professionalità dimostrati.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo