Mrlavoro.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.mrlavoro.com

Per chi cerca lavoro e vuole migliorare la propria formazione, partecipando anche a concorsi pubblici, c’è il portale www.mrlavoro.com, che offre giornalmente la possibilità di consultare migliaia di annunci di lavoro gratuiti pescati in rete, a livello nazionale e locale.

 

Si tratta di offerte aggiornate in tempo reale che il motore di ricerca elabora in base al tipo di lavoro che vogliamo trovare e la zona geografica di interesse. Una newsletter quotidiana tiene l’utente informato sulle opportunità occupazionali del momento, scelte sempre in base ai parametri da noi inseriti (luogo, professione, titolo di studio, tipo di contratto…).

 

Per utilizzare Mrlavoro.com basta attivare il motore di ricerca disposto in home page, nella parte superiore, compilando le aree ‘Che lavoro cerchi‘ e ‘Dove‘. Una volta inseriti i dati, rapidamente il sito produce la pagina dei risultati, con al centro gli annunci trovati, sul lato destro i Filtri (Contratto, Zona, Regioni vicine, Aziende, Offerte simili) da modificare per affinare la ricerca.

 

Selezionando i link alle offerte proposte si arriva direttamente al sito in cui è stato pescato l’annuncio, dove si potrà poi completare la candidatura. In home page, sul latro destro, sono sempre evidenziate le Regioni italiane in cui poter cercare, gli Ultimi concorsi, la lista delle Ricerche personali e delle Ultime ricerche.

 

Caratteristica principale del sito è l’alta funzionalità del servizio e la rapidità di risposta del motore di ricerca alle sollecitazioni. La resa grafica è invece piuttosto semplice, basata su un’interfaccia elementare finalizzata ad un utilizzo veloce e semplice del motore di ricerca. Non sono presenti applicazioni specifiche, ne documenti multimediali, per un’esperienza utente complessivamente sufficiente.

  

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo