Fiordirisorse.eu

di |

RECENSITI


Fiordirisorse.eu

È la business community di aziende e liberi professionisti di Toscana, Marche, Umbria, Emilia Romagna e Abruzzo. Al suo interno si condividono informazioni e opportunità di crescita, si fa cultura d’impresa e formazione.

 

Su www.fiordirisorse.eu si sviluppano relazioni professionali tra decision makers, gli stessi che nel 2008 hanno dato vita a Fior di Risorse direttamente su LinkedIn, appartenenti a diverse aree, dal commerciale all’amministrativo, dal finanziario all’ICT, alle risorse umane. Ad essi si aggiungono anche i giovani imprenditori dalle buone potenzialità, che qui trovano terreno fertile per crescere, apprendere e fare esperienza in diversi settori.

 

Le condizioni base per entrare nella comunità di FdR sono: l’appartenenza ai territori sopra menzionati e ricoprire ruoli di responsabilità di un certo livello. L’adesione è condizionata ad una selezione molto rigida, proprio per tenere il numero di iscritti nella giusta dimensione, per sviluppare un efficace networking, conoscendosi direttamente e condividendo opportunità lavorative concrete.

 

La community organizza eventi per incontrarsi, workshop per approfondire argomenti particolarmente attinenti con la crescita economica e l’innovazione. I canali per conoscere tutte le aree del sito e per presentarsi ai membri della piattaforma sono disposti nella sezione superiore della home page, divisi in: ‘Chi siamo‘, ‘Eventi‘, ‘NoFiere’, ‘Muster‘, ‘Articoli‘, ‘Persone‘, ‘Shop‘ e il motore di ricerca interno.

 

Anche per chi non è ancora inscritto è possibile dare una sbirciata agli ultimi commenti del Forum e ad alcuni profili dei membri di FdR.

 

Per registrarsi c’è l’apposita procedura online da seguire (‘Registrazione‘), con la successiva area login (effettuabile anche con quella di Facebook). Lungo la home page, scendendo verso il basso, si trovano la gran parte dei contenuti del sito, di natura multimediale, quindi audiovisivi e testuali, accompagnati da diffusi link di navigazione per un accesso facilitato alle altre sottovoci.

 

Graficamente la struttura è vivace, colorata e accogliente, finalizzata a semplificare la navigazione delle pagine e l’accesso ai contenuti. Molto sviluppata l’area social, con le pagine ufficiali della community su Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Vimeo. Ogni documento pubblicato può essere commentato, votato e condiviso sui social network appena citati, con l’aggiunta di Google+, Pinterest, StumbleUpon e tutte le altre piattaforme di content sharing più popolari.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo