Chebuoni.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Chebuoni.it

Cresce la startup CheBuoni.it, da pochi mesi online e con già all’attivo 40 mila iscritti e oltre 700 mila pagine visitate al mese. Su www.chebuoni.it le famiglie italiane hanno modo di aggiornare il proprio paniere della spesa e di risparmiare sui prodotti di diverse categorie merceologiche, grazie alla possibilità di testarli gratuitamente e di ottimizzare le scelte.

 

Dietro alla startup ci sono tre studenti universitari di Pisa e Bologna, che hanno ideato e realizzato la piattaforma, a partire dal classico couponing e dall’aggregazione intelligente di offerte e annunci. In Italia sono tante le aziende che mettono a disposizione coupon sconto per l’acquisto dei proprio prodotti,        chebuono.it organizza e propone le offerte per facilitare la scelta dell’utente.

 

L’accesso al sito è rapido e multicanale, sia da web, sia da rete mobile. Per trovare il prodotto da testare, di nostro gradimento, basta selezionarne uno a partire dalla lista pubblicata in home page. Quattro le aree di navigazione, che corrispondono ad altrettanti canali disposti lungo la toolbar principale, divisi nelle voci: ‘Tutto‘, ‘Omaggi‘, ‘Coupon‘, ‘Concorsi‘, ‘Offerte‘, ‘Guarda le novità‘.

 

Cliccando sui contenuti presenti nei percorsi, si trovano le istruzioni da seguire per richiedere un campione omaggio, partecipare ad un concorso o stampare un coupon sconto. Generalmente si tratta di pochi e semplici passi, come compilare un modulo o partecipare ad un gioco online. Gli omaggi e i premi sono inviati dalle aziende stesse che hanno pubblicato l’offerta.

 

Per iscriversi alla piattaforma si può utilizzare direttamente la login di Facebook, mentre sul grande social network decine di migliaia di persone hanno già aderito al profilo ufficiale di CheBuoni.

 

I documenti che pubblicizzano il prodotto da provare o da vincere sono tutti costituiti da immagini e didascalie, link all’azienda produttrice (o al rivenditore ufficiale), con la possibilità di lasciare commenti.

 

La caratteristiche principali del sito sono la facilità d’utilizzo e   di navigazione, la funzionalità grafica dell’interfaccia, l’uso strategico dei colori. Un’ottima piattaforma, anche dal punto di vista della user experience, immediata e semplice, aperta a chiunque.       

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo