Spazioaereo.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Spazioaereo.com

Nasce in questi giorni Spazio Aereo, luogo indipendente di produzione multidisciplinare, risultato dell’impegno e del lavoro di artisti visuali, musicisti, innovatori, esperti di progettazione e produzione culturale.

 

Ospitato presso il Polo Tecnologico e Scientifico VEGA di Venezia, Spazio Aereo offre al pubblico modalità di consumo culturale alternative al mercato tradizionale, orientate alla valorizzazione della prossimità di pubblico e artista, con una programmazione che spazia dalla videoarte alla musica, dalle arti visive alla letteratura, dalle installazioni digitali/crossmediali/interattive al teatro.

 

Su www.spazioaereo.com si trova il programma sempre aggiornato degli eventi e la presentazione del progetto associativo finalizzato alla creazione di una nuova rete a livello locale di eccellenza artistiche, nazionali e internazionali.

Grazie alla location particolarmente funzionale ai suoi obiettivi, quale è il Parco Tecnologico VEGA, Spazio Aereo può disporre a tale scopo di un grande spazio attrezzato e trasformato in facility per la produzione artistica e le arti performative.

 

Nello specifico, c’è un’area modulabile per le arti performative, come danza, teatro e musica, a cui si affianca uno studio di produzione audio/video per la musica, il visuale e il sound-design. Spazi in cui portare avanti momenti di teoria, ricerca e pratica, per una formazione multidisciplinare completa e articolata.

 

All’interno del sito sono presentate, di volta in volta, le principali iniziative culturali ed artistiche, con i link alle schede tecniche sempre corredate da materiale fotografico e audio visuale. Una piattaforma in via di definizione, facile da navigare e da consultare, già caratterizzata da una grafica funzionale alla migliore esplorazione di pagine e contenuti.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo