Glipme.com

di |

RECENSITI


Glipme

È da pochi mesi online la versione professionale di www.glipme.com, piattaforma cloud per Business Contact Management lanciata dall’italiana Huge!, progettata per archiviare, condividere e valorizzare i contatti professionali in azienda.

 

Grazie alle tecnologie di virtualizzazione e dematerializzazione di nuova generazione, Glipme si offre ai propri clienti come web app per device portatili e mobile app per smartphone e tablet.

 

Per comprendere a pieno le potenzialità del mezzo, si può fare un ‘Tour‘ per il sito, scoprendo i servizi per la gestione dati interata con i social media, da casa e in mobilità. Tra le ‘Caratteristiche‘ del servizio, c’è la possibilità di sfruttare a pieno la rubrica dei contatti, che da semplice archivio si trasforma in database interattivo e multifunzione per condividere informazioni, notificare documenti, scambiare dati sui profili, generare e collegare tags e note.

 

Per la versione mobile c’è l’app ‘Sync‘, a cui si affiancano le funzioni  ‘mailing e newsletter’ da gestire sempre online. In home page, oltre ai canali appena menzionati, c’è un’ampia sezione centrale dove trovare informazioni sull’utilizzo del servizio, sulle sue specifiche tecniche e su tutte le opzioni di gestione in rete e multicanale.

 

Non ci sono al momento pagine ufficiali del sito sui social network, con un’unica finestra di comunicazione pubblica, in inglese e italiano, costituita dal ‘Blog‘. La resa grafica della piattaforma è sostanzialmente soddisfacente, con un’elevata accessibilità alle pagine e ai servizi e un orientamento al cliente che rende più semplice l’utilizzo della piattaforma.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo