Enricoletta.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Enricoletta.it

Sito web ufficiale di Enrico Letta, Presidente del Consiglio dei Ministri e già  vicesegretario unico del Partito Democratico, www.enricoletta.it offre al pubblico di internet la possibilità di comunicare direttamente col Premier e di seguire in tempo reale i suoi impegni e le dichiarazioni in sede nazionale ed internazionale.

 

Una piattaforma che tecnicamente si pone a metà strada tra un blog e una pagina web, in cui conoscere la storia di Letta (Chi sono), la sua Agenda, gli articoli e le note stampa (Press), le dichiarazioni e i comunicati di Palazzo Chigi (Blog), le Idee che ispirano la sua presidenza, la Video gallery.

 

Ampia anche l’area dei Contatti, tramite l’Associazione TrecentoSessanta ,da lui fondata, e i canali social, tra cui Facebook, Twitter, YouTube, Flicker, Storify. Un motore di ricerca interno orienta il visitatore nell’individuazione di argomenti e contenuti specifici, ma già in home page si possono vedere gli ultimi documenti pubblicati nel Blog, Gli Ultimi articoli, Gli ultimi Tweet, gli impegni in Agenda e l’utile Tag Cloud.

 

Aree facilmente accessibili, grazie ad un’interfaccia grafica che favorisce la navigazione e la consultazione dei documenti, ricchi di materiale multimediale e sempre aggiornati. La Newsletter completa infine la gamma di opzioni offerte all’utente, che deve solo iscriversi lasciando la propria mail.

 

Tutti i contenuti pubblicati sono accompagnati da fotografie, dall’uso diffuso di link e da una grande attenzione al lettore, sempre sostenuto nella consultazione, grazie a linguaggi alla portata di tutti, alla possibilità di commentare i testi e di condividerli sui principali social network.

 

Sul footer della piattaforma web anche le voci dedicate alla privacy, alle condizioni e i termini di utilizzo del sito e al progetto Europa, argomento particolarmente caldo, a seguito della crisi economica e politica di alcuni Stati partner dell’Ue, a cui Letta dimostra di tenere particolarmente.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo