Distanzekm.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Distanzekm.com

Grazie a questa semplice e pratica piattaforma online, creata da Wepoke, chiunque può calcolare, in breve tempo, la distanza chilometrica che intercorre tra due centri. Si chiama Distanze Chilometriche e dal 2012 misura quanto distano tra loro città italiane ed europee, indicando in automatico il percorso più breve (nel dettaglio) e consentendone la stampa.

 

Su www.distanzekm.com si può stabilire, ad esempio, quanto distano due centri spagnoli, o la strada da fare tra Roma e Parigi. Il grande database fornisce, infatti, sia le distanze tra le città iberiche, sia quelle tra le più importanti destinazioni internazionali. I dati sono calcolati grazie alle efficienti API di Google Maps.

 

Il suo utilizzo, come anticipato, è semplice e diretto: in home page si trova il motore di ricerca, basta inserire il nome della città di partenza e di quella di arrivo e si selezione ‘Cerca‘. In pochissimo tempo il sistema elabora i dati e fornisce la distanza in chilometri e il percorso più breve da fare, mostrandolo sulla mappa di Google.

 

Oltre ai chilometri, Distanzekm.com rileva la lontananza in chilometri d’automobile e in linea d’aria, stabilendo il tempo necessario a percorrerli in automobile: tra Roma e Parigi ci sono da percorre in linea d’aria 1106.56 km e 1.427 km in automobile, con un tempo stimato di percorrenza di 13,6 ore.

 

Sempre in home page si trovano le regioni d’Italia: scegliendo una città, si apre in automatico la schermata con le ‘Distanze tra Roma e …‘ tutte le altre principali destinazioni nazionali e internazionali.

 

Altre voci da selezionare sono le ‘Informazioni‘ sulla piattaforma, i ‘Contatti‘, i termini della ‘Privacy‘ e un funzionale ‘Fuso orario‘, per conoscere le differenze di orario tra i Paesi del mondo, ma anche città e villaggi.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo