Key4biz

Archiviocolonnesonore.com

RECENSITI


Finalmente disponibile in rete un catalogo delle colonne sonore originali dei compositori italiani, raccolte e archiviate dalla GDM Music, dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dalla SIAE, all’interno del portale www.archiviocolonnesonore.com.

 

Un’operazione integrata tra il web e la Bibliomediateca dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. I titoli, i compositori e gli editori sono consultabili sul sito, ma l’accesso ai contenuti multimediali si può effettuare, al momento, solo nella sala allestita dall’Auditorium romano.

 

La SIAE ha messo a disposizione del progetto il patrimonio del suo Archivio Opere Musicali Online, della rivista VivaVerdi e del sito dell’associazione, per arricchire i profili degli autori ed editori del mondo delle colonne sonore italiane.

 

All’interno dell’archivio è possibile consultare, attraverso sistemi di ricerca e catalogazione semplici e intuitivi, molteplici contenuti:

 

Il sito, al momento, è poco più di una vetrina per promuovere l’iniziativa dell’Auditorium, con alcuni canali attivati (‘Titoli colonne sonore‘, ‘Compositori‘, ‘Editori‘, ‘News‘, ‘Contatti‘). Al centro dell’home page scorrono alcuni poster di film molto popolari e pluripremiati, di cui è possibile solo selezionare l’immagine per ingrandirla.

 

Non sono disponibili documenti multimediali, ne applicazioni multipiattaforma. La pagina è graficamente molto elementare e si compone dei brand delle associazioni e degli enti che hanno partecipato e, ovviamente, delle immagini relative ai film. È disponibile una login per gli utenti registrati, che consente l’accesso ad un’area riservata.

 

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

Exit mobile version