Key4biz

Milanofilmfestival.it

RECENSITI


Il Milano Film Festival, in programma nel capoluogo lombardo dal 5 al 15 settembre 2013, è giunto quest’anno alla sua XVIII edizione. Un festival attento alle nuove produzioni e al cinema indipendente, che presenta circa 200 opere in arrivo da tutto il mondo, tracciando un percorso tra le più coraggiose cinematografie internazionali, raramente visibili in sala, tra anteprime e incontri con i talenti emergenti.

Per scoprire l’intenso programma che animerà l’edizione 2013 del Festival cinematografico milanese, diretto da Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, basta accedere alle pagine web del sito www.milanofilmfestival.it e andare alla ricerca delle sorprese nascoste in ognuna delle diverse sezioni messe a disposizione del pubblico della rete. 

Nuove location che si aggiungono ai luoghi storici del festival: Anteo spazioCinema, Auditorium San Fedele e Cinema Rosetum si affiancano a Teatro Strehler, Teatro Studio e Parco Sempione, che rappresentano ormai da anni il cuore della manifestazioni.

I canali per consultare il sito del Festival sono disposti lungo il bordo superiore dell’home page e si dividono in: ‘About‘, ‘MFF2012‘, ‘Past‘, ‘Press‘, ‘Multimedia‘, ‘Contact‘, ‘Blog‘, ‘Eng‘. Poche voci che consentono di accedere velocemente a ricchi sottomenù per scoprire il programma, i film, i protagonisti, i luoghi, le persone, la giuria, i documenti diffusi dall’ufficio stampa e molto altro. Facili percorsi in cui scaricare il programma della manifestazione o il giornale del Festival in pdf, conoscere le schede tecniche degli artisti invitati e in gara, quelle dei giurati, quindi trovare informazioni e documenti di testo, video e fotografici, su ognuno dei film in gara.

La manifestazione cinematografica si fa inoltre sempre più social, grazie alle pagine ufficiali su Facebook, MySpace, Twitter, Google+, YouTubeVimeo e Flikr. Piattaforme di comunicazione e condivisione di contenuti prettamente multimediali, materiale in gran parte prodotto dal Milano Film Festival, dalla community e dal press staff, con numerosi contenuti video e fotografici, link e podcast che rendono il sito particolarmente interessante in termini di interazione.

Patrocinato e sostenuto dal Comune di Milano e l’EXPO 2015, il Milano Film Festival, grazie al sostegno delle istituzioni e di partner sensibili al ruolo culturale, tecnologico e sociale della settima arte, tra cui Vodafone, Sky Arte HD e MYmovies.it, negli anni si è offerto come network di riferimento di alto valore culturale ed artistico, che nulla a da invidiare a manifestazione analoghe tenute in Italia e nel mondo.

Graficamente il sito Milanofilmfestival.it si caratterizza per una gradevole miscela di colori e un’evidente ricchezza di contenuti ed applicazioni. Gli stessi canali di navigazione sono arricchiti da titoli posti in evidenza, con diverse tonalità di colorazione e materiale multimediale di supporto, che favoriscono la memorizzazione dei percorsi da parte del visitatore. La piattaforma è consultabile anche in lingua inglese.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

 

Exit mobile version