Vodafone.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.vodafone.it

Tutto quello che c’è da sapere su tariffe, smartphone, tablet, servizi, applicazioni, fibra ottica, ADSL, internet, prodotti e assistenza per i clienti di Vodafone Italia è racchiuso nel nuovo sito web di uno degli operatori di telefonia mobile più importanti del nostro Paese e del mondo.

 

Su www.vodafone.it si trovano informazioni relative a tutte le aree sopra elencate e che ritroviamo nella barra di navigazione che in rosso attraversa tutta la prima pagina, divise per: ‘Tariffe e Smrtphone‘, ‘Tablet e Chiavette‘, ‘Fibra, ADSL e Telefono‘. Il tutto in relazione a due percorsi principali, sempre bene evidenziati nella sezione superiore del sito, ‘Privati‘ e ‘Aziende‘.

 

Accolti da una grafica molto curata, caratterizzata dall’uso di colori accentuati finalizzata ad orientare il visitatore e facilitare la memorizzazione dei messaggi, Vodafone.it offre all’utente una miriade di percorsi ricchi di servizi, link di navigazione, documenti multimediali e informazioni utili per il cliente, tra cui le ultime promozioni ed offerte, i sistemi di ricarica online, l’assistenza in rete, la possibilità di acquistare comodamente su internet un nuovo smartphone e tablet e di scaricare applicazioni.

 

Di recente sono state apportate alcune modifiche alla struttura online, con la grafica rinnovata, il layout semplificato, l’accesso al ‘Fai da te’ in evidenza, la navigazione più diretta ed immediata, testi facili da leggere e contenuti più accessibili.

 

La piattaforma è perfettamente accessibile dagli internauti, sia da Pc, sia da rete mobile, e il suo servizio di assistenza personalizzata ‘190 Fai da te‘ consente a tutti gli utenti registrati di controllare direttamente, da ogni piattaforma ed in qualsiasi momento, i propri costi, il profilo tariffario, l’attivazione di promozioni e servizi aggiuntivi, comunicare in tempo reale con l’assistenza, verificare il traffico telefonico e molto altro.

 

Ampia l’area social del sito, con le pagine su Google+, Twitter e Facebook, ma anche il link utili per visitare l’intero network di Vodafone, con la community online, il forum, il Vodafone Lab, la Fondazione Vodafone Italia.

 

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo