Tui.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.tui.it

Viaggiare informati e preparati, scoprire curiosità sulle destinazioni che si andranno a visitare, oppure semplicemente lasciarsi ispirare dalle fotografie di luoghi esotici e mari lontani. Questo il fine di www.tui.it, sito web dedicato al turismo, all’avventura, al viaggio, alla scoperta di nuovi posti e al relax. Lanciato dall’omonima agenzia riminese (Gruppo TUI Travel), Tui.it offre servizio turistico di intermediazione, con l’opportunità per l’utente online di scegliere voli tra 550 compagnie aree, sistemazioni tra 120 mila hotel in tutto il mondo e 150 mila pacchetti vacanza forniti dai principali tour operator nazionali ed internazionali.

 

All’interno del sito si trovano le classiche opzioni per il ‘Last minute‘, l’All inclusive’, i ‘Vaggi fai da te‘, i ‘Pacchetti vacanze‘, i ‘Viaggi su misura‘ e la ‘Guida viaggi‘. Una volta decisa la destinazione per le nostre vacanze, si procede alla scoperta del luogo, grazie a belle fotografie ed immagini, corredate da schede tecniche su costi e servizi, trattamenti e volo, eventuali sconti e promozioni.

La ricerca dell’offerta migliore, tra le tante che Tui propone al visitatore, si effettua tramite apposito motore e l’attivazione di diversi filtri: livello di prezzo, luogo di partenza e di arrivo, tipologia servizi, durata della permanenza e altro ancora.

 

Molto utili sono le vacanze personalizzate e fai da te, con la possibilità di costruirsi percorsi originali e a costi molto contenuti un po’ in tutto il mondo, rendendo davvero esclusivo e lontano dai soliti clichè vacanzieri il proprio periodo di riposo e di svago. Altre notizie utili in tal senso si possono trovare nel Blog Tui, sulle pagine social di Facebook, Google+ e Twitter, dove migliaia di utenti raccontano esperienze di viaggi in Italia e all’estero, con commenti, link e materiale multimediale.

 

La prima pagina offre già diversi percorsi turistici, con l’accesso facilitato alle schede e alle funzioni di prenotazione e acquisto pacchetto viaggio. In pochi click si arriva subito all’individuazione del viaggio a misura utente, alla definizione del trattamento e quindi al pagamento. Una delle caratteristiche del sito è proprio la semplicità dei linguaggi e di utilizzo dei servizi di booking e payment.

 

Percorsi nel complesso accessibili a tutti, con tante foto e immagini a supporto della navigazione e per una soddisfacente user experience, interattiva e multipiattaforma. Il sito è consultabile, oltre all’italiano anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e nelle principali lingue europee.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo