Greengeek.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.greengeek.it

Simile ad una banca del tempo in rete, tutti i membri dell’associazione Green Geek si impegnano a dare il proprio contributo ai progetti in cantiere, in termini di ore giornaliere, competenze ed energie. Il sito web www.greengeek.it consente di conoscere più da vicino l’organizzazione, i suoi membri, la mission, gli strumenti, gli obiettivi e i programmi in corso.

 

Associazione di professionisti che operano nei vari settori della tecnologia, tra internet, finanza, elearnig, domotica, nanotecnologie, internet wireless, Green Geek si propone di mettere a punto interventi di natura non profit, con l’unico scopo di diffondere libera informazione, livello accesso alla rete e crescita culturale nel Paese. Uno dei motti dell’associazione è: “un mondo in cui le informazioni, le idee e le notizie sono accessibili a chiunque, non può che essere un mondo migliore”.

 

I canali per scoprire i tanti progetti in via di definizione e quelli già partiti sono disposti nella parte superiore della home page, subito sotto il brand di Greengeek, divisi nelle voci: News, Associazione, Progetti, Membri, Aderisci, Dicono di noi, Contatti, Diretta. Tanti i canali social su cui la piattaforma è attiva, con le pagine su Facebook, Twitter, YouTube, LInkedIn, Google+.

Di ogni progetto o idea progettuale, il sito offre immagini e fotografie a supporto dei corpi di testo e didascalici che accompagnano la scheda. Di ogni progetto sono pubblicate le informazioni di base, i link di indirizzamento (a siti web degli ideatori, ad esempio), indicando tutti i documenti simili o collegati.

 

Una bella web tv per i live stream degli eventi di GreenGeek è disponibile nel canale ‘Diretta’, con la possibilità di seguire ogni manifestazione tramite un funzionale video player, graficamente accogliente e semplice da usare. In aggiunta, è sempre accessibile una video library per l’utente di rete e una chat per inviare messaggi durante le dirette web.

 

Il modulo per l’iscrizione alla community è offerto in rete, da compilare ed inviare online allo staff, mentre un banner in prima pagina offre già al visitatore la possibilità di consultare alcuni dei progetti di punta che vedono l’associazione impegnata, accessibili direttamente selezionando l’immagine di copertina.

 

Una piattaforma online di semplice consultazione, graficamente accogliente, facile da usare e ricca di contenuti e di link di navigazione. L’interfaccia grafica utilizzata è colorata e orientata all’utente che in maniera rapida trova percorsi e contenuti, anche con l’aiuto di un motore di ricerca interno, che agevola la navigazione del sito.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo