eSaldi.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.esaldi.it

Rinnovato nella veste grafica e nei servizi al cliente, www.esaldi.it rafforza i canali di comunicazione con gli utenti dello shopping online e consente nuove esperienze di ecommerce, con più articoli e promozioni vantaggiose.

 

Una piattaforma che raccoglie le migliori offerte online e le informazioni su tutti i deals disponibili in rete su moda, scarpe, intrattenimento, articoli per la casa o il giardino, cene, abbigliamento sportivo, prodotti tecnologici e tanto altro. eSaldi è attenta al risparmio, alla convenienza e alla qualità, con l’offerta giornaliera di Codici sconto e coupon, una vasta gamma di prodotti tra i più ricercati e la possibilità di partecipare a Gruppi di acquisto.

 

L’operazione di selezione della merce inizia in home page, con il motore di ricerca che aiuta nell’individuare velocemente il prodotto di nostro gradimento. Più centrali ci sono le Migliori offerte quotidiane, con il codice sconto. Più in basso, infine, si trovano alcuni esempi di categorie di prodotti per l’accesso facilitato all’acquisto, che avviene direttamente nel negozio che ha pubblicato la vendita, tramite link interno.

 

Fornendo la propria email, eSaldi avvisa l’utente sulle offerte migliori tramite servizio di newsletter, personalizzando le scelte per settore merceologico. Sul footer della prima pagina si trovano tutte le informazioni sulla startup berlinese che ha lanciato la piattaforma, Global Leads Group, l’accesso al Blog, con tutte le news sui prodotti e i deals, e le reti sociali attivate dall’azienda: Facebook, Twitter, Pinterest e Google+.

 

Tutti i negozi presentati sul sito, i loro prodotti e i servizi di vendita online sono sempre visionabili dall’utente di rete e soprattutto commentabili, con tanto di voto e di opzione di condivisione sui principali social network.

 

Lo stile grafico del sito è semplice e orientato al visitatore che in pochi click raggiunge subito la merce di interesse, i negozi e i servizi di acquisto. Gli articoli sono presentati in maniera standard, con l’immagine, il prezzo, il nome e la vetrina di destinazione. Non sono presenti contenuti multimediali, ne applicazioni mobili e multipiattaforma.

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo