Chili-tv.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Chili-tv.it

Attiva dal 2011, Chili Tv è oggi una delle piattaforme di cinema online e on demand più utilizzate e conosciute nel nostro Paese. Su www.chili-tv.it si possono scegliere film in un videoteca virtuale di oltre 1000 titoli e per tutti i gusti. Da qualche tempo, inoltre, gli utenti iscritti alla piattaforma possono anche scaricare l’applicazione mobile di Chili-tv per vedere comodamente il cinema su smartphone e tablet, in ogni luogo e momento.

 

L’accesso al servizio è veloce e semplice, basta registrarsi e scegliere la modalità di pagamento preferita, per vedere il film scelto, e avere a disposizione una connessione a banda larga (superiore a 1 Mbps). In pochi click si può avere il cinema sul dispositivo che più si utilizza. I canali per navigare il portale sono disposti nella sezione superiore, subito sotto il brand ‘Chili. La videoteca online‘, divisi nelle voci: ‘Cinema‘, ‘Free‘, ‘Come funziona‘, ‘Blog‘, ‘Supporto‘, ‘Cerca‘.

Alla prima voce si apre la lista delle categorie cinematografiche disponibili (avventura, azione, commedia, documentario, anime, crime e tante altre). Ogni titolo proposto è presentato con una scheda tecnica di riferimento, un beve accenno alla trama, il costo (per 48 ore e per l’acquisto del film per intero) e la funzione di pagamento online. Tra le informazioni offerte all’utente anche la lista dei device su cui è possibile guardare la pellicola.

 

L’area denominata ‘Free’, invece, consente di consultare alcuni contenuti gratuitamente (trailer, clip, special, spot, interviste). Molto interessante anche il blog, con tutte le novità cinematografiche del momento, gli editoriali, le classifiche, l’home video, le anticipazioni, le interviste, le news, i protagonisti del grande schermo, in un continuo rimando ai social network dove Chili Tv ha profili ufficiali come su Facebook, Twitter, YouTube.

 

Al centro della prima pagina sono mostrate le locandine delle novità caricate nel data base di Chili, ognuna delle quali è collegata alla scheda tecnica di riferimento e subito visionabile in rete on demand.

 

Un sito graficamente accogliente, ricco di contenuti multimediali, con un elevato livello di interazione offerto all’utente, e facile da utilizzare. L’accesso ai film della videoteca online è semplice e rapido, anche grazie alla presenza di una mappa del sito e all’assistenza in rete, in un ambiente realizzato seguendo i migliori standard di qualità dell’immagine e ricco di link di navigazione, per la scoperta diretta di ogni pagina e contenuto pubblicato.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo