Ticloud.telecomitalia.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Ticloud.telecomitalia.it

È stato lanciato da Telecom Italia, durante i primi giorni del 2013, il nuovo servizio “TICloud” per il personal cloud dedicato al mercato consumer, pensato per coloro che vogliono sempre avere i propri documenti/contenuti multimediali a disposizione. Telecom ha provveduto ha realizzare una piattaforma online per disporre del backup e del salvataggio veloce di file di ogni tipo e per informare l’utente di rete.

 

Su www.ticloud.telecomitalia.it ogni internauta può attivare il suo spazio sulla nuvola per salvare foto, video, musica e documenti, conservarli in modo sicuro (nel nostro Paese) e nel rispetto della privacy. Una volta registrati al sito e al servizio, si possono archiviare da subito, in maniera automatica e senza pericoli informatici, documenti di ogni tipo, ma anche ripristinare file già archiviati, accedere in modo protetto ai dati da web, sempre e dovunque, con un supporto illimitato di Pc o altri dispositivi connessi in 200 GB di spazio.

Il servizio TI Cloud è offerto in esclusiva ai clienti ADSL Flat di Telecom Italia (il primo mese di prova è gratuita), ma può essere utilizzato da qualunque postazione internet e può essere installato su tutti i dispositivi che supportano il servizio (vedi requisiti minimi nell’area Utilità e Supporto).

 

L’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Windows di Microsoft è disponibile in download nell’home page, mentre prossimamente sarà disponibile anche quella per device Android. Un grande video player mostra un contenuto audiovisivo che spiega, in maniera semplice e diretta, in cosa consiste TI Cloud di Telecom Italia.

Subito sotto ci sono anche le opzioni per ‘Provare gratis TI Cloud a 3 GB‘ e per ‘Acquistare TI Cloud 200 GB‘, mentre la voce ‘Scopri di più’ rimanda direttamente alla scheda generica del servizio con tutte le FAQ, le caratteristiche tecniche e le forme di utilizzo dell’applicazione.

 

La pagina allestita da Telecom Italia è graficamente molto semplice, leggera nell’architettura cromatica, con i colori che sono usati per evidenziare le voci utili per accedere al servizio. Una struttura semplice, interattiva, multicanale e multimediale che accompagna comodamente il cliente alla scoperta dell’offerta di Telecom Italia.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo