Shopandsave.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Shopandsave.it

È la nuova piattaforma di ecommerce e di local shopping presentata nei giorni scorsi e già attiva in tutta Italia. Basta selezionare la provincia in cui si vive e il sistema mette in contatto consumatore e aziende che hanno pubblicato, gratuitamente, annunci di promozioni e di offerte in corso. Il sito www.shopandsave.it è di fatti una vetrina, tecnicamente una via di mezzo tra eBay e Groupon, che consente al pubblico della rete di accedere ad una grande quantità di offerte vantaggiose tramite qualsiasi mezzo di connessione a internet: Pc, smartphone e tablet.

 

 

L’adesione, completamente gratuita, permette alle aziende e ai negozi partner di raggiungere una più ampia fascia di clienti, non solo facilitando la visualizzazione delle offerte in ogni momento e direttamente attraverso il sito, ma soprattutto attraverso la geolocalizzazione delle promozioni tramite la applicazioni mobili gratuite per device con sistema operativo Android e iOS (iPhone e iPad).

 

Appena entrati nel sito, subito sotto il brand Shop and Save (nato in collaborazione con la cross-media company italiana Romanimata), è mostrata al pubblico la Mappa del Risparmio, con le diverse categorie di annunci disponibili online: da Formazione e lavoro a Servizi, da Infanzia a Sport, da Viaggi a Mangiare, da Moda a Casa, da Idee regalo all’Elettronica.

 

Una volta scelta la categoria, basterà selezionare la voce di interesse e un menù a tendina orienta il consumatore verso le diverse opzioni disponibili subito sotto la Mappa. Presa la decisione, in base a schede tecniche, foto e immagini dell’articolo, il servizio produrrà il codice coupon gratuito da esibire in negozio per l’acquisto finale.

Il coupon può essere scaricato e stampato sul proprio desk prima di recarsi in negozio e una mappa interattiva indicherà il percorso più breve (oltre a fornire tutti i contatti utili con lo store).

 

Il sito offre, inoltre, un motore di ricerca per trovare l’offerta a noi più vicina, in base a categoria di merce/servizio e provincia di residenza/domiciliazione. Non mancano i suggerimenti agli acquisti, con il banner centrale in slide show, le voci ‘In evidenza‘, ‘Da oggi online‘ e ‘Special‘, più i canali per l’assistenza al visitatore: ‘Chi siamo’, ‘Come funziona‘ e ‘Shopandsave Mobile‘.

 

Un servizio diretto e semplice da usare, offerto in rete in un ambiente grafico accogliente e colorato. L’accesso alle pagine è facile e veloce, come anche la ricerca di prodotti e servizi, ben presentati e funzionali ad agevolare la prenotazione del coupon.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo