Postel.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Postel

È il sito web di Postel, azienda nata nel 1999 a seguito della collaborazione tra Poste Italiane ed Elsag. La piattaforma online offre al cliente un’ampia e dettagliata informazione sulla mission, l’organizzazione del management, i servizi offerti e il target di mercato.

 

I dati caratteristici di Postel sono l’alto tasso tecnologico e la personalizzazione delle soluzioni proposte per il business process outsourcing, mettendo a disposizione infrastrutture per gestire i processi documentali delle aziende ed in particolare l’elaborazione, la digitalizzazione e la gestione dell’intera documentazione aziendale garantendo la multicanalità dei flussi in entrata e in uscita. Altri servizi di punta dell’azienda sono soluzioni per l’eprocurement e per il direct marketing.

 

Ogni servizio ed applicazione proposti sono accompagnati da una dettagliata scheda informativa, graficamente molto colorata, documenti multimediali e link di approfondimento. I canali per navigare il sito sono disposti nella parte superiore dell’home page e divisi nelle voci: ‘Servizi‘, ‘Sala stampa‘, ‘Contatti‘.

 

Subito sotto, al centro della prima pagina, c’è un grande banner contenente brevi comunicazioni in slide show, mentre sulla destra si trovano le aree dedicate alla ‘Gestione documentale’, al ‘Direct marketing‘ e all’eProcurement.

 

Spazio infine all’informazione, con le sezioni ‘Primo piano‘, ‘Poste segnala‘, ‘Scarica la brochure‘ e ‘Assistenza‘. Il sito può essere consultato, oltre l’italiano, anche in lingua inglese, mentre nella parte in basso dell’home page ci sono i link alla pagina ufficiale di Facebook dell’azienda, agli eventi di punta a cui Postel partecipa, alle diverse divisioni aziendali impegnate in più segmenti di mercato.

 

Percorsi sempre facilmente accessibili e alla portata di tutti, con un’offerta diffusa di documenti audio- video e di testo. Buono il livello di assistenza al cliente offerto sul sito di Postel, con il contact center e i documenti offerti in download per scoprire le condizioni generali per la fornitura di servizi.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting