Radivision.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.radivision.com

Nata nel 1992 e oggi di proprietà di Avaya Technologies, Radivision offre soluzioni avanzate di comunicazione visiva unificata su reti IP, ISDN, 3G e IMS. Prodotti e servizi che consentono ai partner di implementare reti di comunicazione unificate e servizi, grazie ad infrastrutture di rete video standard e a innovativi strumenti per gli sviluppatori.

 

Sul sito web dell’azienda, www.radivision.com, sono presentati al visitatore tutti i servizi, le soluzioni e i prodotti per la telepresenza e la videocomunicazione di nuova generazione (anche mobile), attraverso menù a tendina facilmente accessibili e dallo stile grafico molto curato. I canali per la navigazione del sito sono posizionati lungo la barra di navigazione che corre in orizzontale subito sotto il brand Radivision ‘an Avaya company’.

Questi si dividono in: Products‘, ‘Solutions’, ‘Service‘, ‘Developer solutions’, ‘Support & training‘, ‘Resources‘, ‘Corporate‘, ‘Partners‘. Percorsi semplici da seguire e ricchi di link, contenuti multimediali e documenti offerti in download. Le pagine sono in lingua inglese, con l’opzione del coreano, del cinese e del giapponese.

 

Tra le applicazioni illustrate nel portafoglio Radvision, ci sono diversi esempi di utilizzo dei servizi/prodotti, compreso quello tramite semplici funzionalità plug-and-play con qualsiasi dispositivo mobile, inclusi i dispositivi Apple iOS e Google Android, e gli ambienti di collaborazione flessibili, che aiutano le aziende a ridurre il TCO (Total Cost of Ownership).

 

Radivision ha aperto anche una propria filiale in Italia, ad Ancona, sotto la presidenza di Gianluca Attura, già a capo di Avaya Italia, società leader nel mondo per i sistemi e le soluzioni per le comunicazioni unificate, i contact center e le reti dati, con una lunga presenza nel nostro Paese, ma le pagine in italiano del sito sono davvero poche e limitate alla presentazione generale del mercato.

 

Nella navigazione di Radivision.com l’utente è sempre assistiti da un motore di ricerca interno funzionale e veloce, dalla Mappa del sito per un rapido accesso ai contenuti e da un’efficace servizio di assistenza online, ma anche telefonica e via posta. Il resto dell’home page è organizzata con uno slide show molto colorato ed accattivante, dove poter dare un’occhiata all’offerta di soluzioni, prodotti e servizi ben presentati attraverso immagini e fotografie di ottima qualità.

 

Molto curata è anche la comunicazione con l’utente del web in generale e con il cliente, grazie ad un’ampia pagina informativa, l’agenda degli eventi, i webinars, i comunicati stampa, il blog, la community online e le pagine ufficiali dell’azienda sui social media Facebook, YouTube, Twitter, Blogger, più gli aggiornamenti RSSfeed dall’intero network Radivision.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo