Contosulconto.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.contosulconto.it

In che modo scegliere il conto deposito più fruttuoso tra i tanti disponibili? E ancora, come districarsi nella giungla dei prodotti finanziari dal punto di vista di costi, rendimenti e condizioni? Conto sul Conto è la piattaforma online che offre risposte adeguate e soluzioni efficaci ad ogni esigenza del consumatore che deve, prima o poi, avere a che fare con tale mercato.

 

Accedendo al sito web www.contosulconto.it, l’utente di internet si rivolge ad un “comparatore” indipendente e gratuito che permette di confrontare online diverse categorie di conti deposito e prodotti bancari destinati ai consumatori. Qui si possono confrontare le migliori offerte delle banche e conoscerne subito i costi, i rendimenti e le condizioni di ciascun conto in modo chiaro, trasparente e completo. Le offerte vengono mostrate a confronto, secondo una “graduatoria” di rendimento e/o costo, sulla base degli specifici parametri considerati più rappresentativi per ciascun tipo di conto.

 

La piattaforma permette, inoltre, di essere aggiornati sulle nuove offerte/promozioni che quasi giornalmente vengono proposte, offrendo un sistema di calcolo trasparente che consente di individuare eventuali costi occulti ed ogni tipologia di insidia per il consumatore. Un servizio gratuito e personalizzato che offre la possibilità ai consumatori di risparmiare tempo e denaro richiedendo direttamente online il tipo di conto prescelto, ottenendo condizioni e rendimenti uguali o migliorativi rispetto a quanto direttamente disponibile tramite la banca.

 

Per rimanere sempre informati su quanto accade in questo settore, ancora poco conosciuto ai più, c’è il canale ‘News‘ e ‘Articoli e Video‘, nonché l’ebook “Come scegliere il miglior conto di deposito” disponibile in download alla voce ‘Scarica e-book‘. Voci semplici da seguire, sistemate su una barra di navigazione diversa dal solito, scomposta in voci nella parte altra dell’home page, proprio sotto il brand ‘Conto sul Conto‘, e che immediatamente ci portano ai servizi e ai contenuti offerti dal sito.

 

Altri canali sono il motore di ricerca per trovare il ‘Conto migliore‘, le ‘Offerte‘, ‘Quanto investire‘, ‘Vuoi essere aggiornato‘, e ‘Forum‘. Per rendere più facile l’operazione preliminare di ricerca del conto depositi più adeguato alle nostre aspettative, l’utente può guardarsi il Video Tutorial che lo guiderà nella creazione di un portafoglio a zero rischio in base alle proprie personali esigenze finanziarie.

 

Un sito che si mostra facilmente navigabile ed accessibile in ogni sua pagina, mentre servizi e contenuti sono immediatamente disponibili grazie ad interfacce grafiche funzionali alla migliore user experience.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo