Younoodle.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.younoodle.com

Come nasce una start up? In che modo farla crescere, il più velocemente e con il massimo dei risultati? A queste domande risponde la piattaforma YouNoodle, che dal 2007 mostra al mondo degli imprenditori e degli investitori in che modo è possibile orientarsi sul mercato ed ottenere il massimo vantaggio dalle opportunità che si incontrano.

 

Su www.younoodle.com si entra in contatto con una griglia di imprese a carattere globale, da cui trarre spunto ed ispirazione per il modello di start up che si vuole lanciare. Ovviamente non è obbligatorio essere imprenditori e/o aver battezzato una nuova società per fare parte della community online di YouNoodle, perché al suo interno ci sono imprenditori, certamente, ma anche curiosi, appassionati, professionisti, ricercatori, innovatori, sviluppatori e molte altre figure.

 

YouNoodle è la società che ha dato vita alla piattaforma cloud di SaaS (Software as a Service) denominata Podium e da poco aggiornata alla versione 2.0. Podium è stata adottata da diverse aziende, università e centri di ricerca sparsi per il mondo.

 

L’home page del sito è ricca di fotografie, immagini, finestre colorate e voci da navigare. Tre i canali principali: ‘Podium, for professionals’, ‘Younoodle, for entrepreneurs‘ e ‘Groups‘. Più in basso si posizionano le voci: ‘New on YouNoodle‘, ‘New Startups‘. I percorsi sono articolati in ulteriori sottomenù di navigazione, dove scoprire i tanti investitori e soprattutto imprenditori che animano la comunità di YouNoodle, con scheda e profilo professionale, da cui partono i link alle aziende di cui si è stati dipendenti e/o fondatori, e le aziende e/o start up di nuovo lancio.

 

Per muoversi all’interno del ricco database della piattaforma, tra migliaia di utenti registrati e di aziende presentate, ci sono i motori di ricerca per Start Up e per persone (People). La piattaforma è presente con le sue pagine dedicate anche sui principali social network globale, tra cui Facebook, Twitter e LinkedIn, mentre è possibile ricevere tutti gli aggiornamenti tramite posta elettronica registrandosi al sito.

 

Nel complesso Younoodle.com offre all’utente un’ampia gamma di informazioni sull’ecosistema start up, offrendo materiale multimediale e di testo facilmente accessibile e comprensibile. La navigazione delle pagine e l’interazione con i contenuti risultano di ottimo livello qualitativo, orientando il visitatore tra documenti e percorsi in maniera diretta e facilitata.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo