Yoodeal.it

di |

RECENSITI


www.yoodeal.it

Un servizio online gratuito, gestito da Mobile Avenue Solutions, che permette di trovare direttamente le offerte dei vari gruppi di acquisto, tutte in un solo sito e di risparmiare tempo individuando subito le promozioni più vantaggiose. Accedendo al servizio di couponing offerto da www.yoodeal.it, l’utente del web ha la possibilità di trovare il deal perfetto nella sua città e in quelle vicine. Registrandosi al sito, inoltre, si potranno ricevere tutte le offerte in un’unica mail personalizzata in base ai propri gusti precedentemente evidenziati.

 

Qualità e risparmio è il binomio perfetto per fare shopping a costi contenuti ed utilizzando YooDeal si possono sfruttare delle interessanti opportunità. Consultando il sito, la sua home page e la barra con le voci di navigazioni, si scopre che utilizzare YooDeal è piuttosto facile. Le offerte dei gruppi di acquisto collettivo sono riunite tutte assieme per avere subito sotto mano tutte le proposte e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

 

Ogni giorno lo staff riporta scrupolosamente le offerte disponibili nelle varie località d’Italia. Una volta scelto lo sconto del giorno più interessante è sufficiente cliccare su di esso per acquistarlo direttamente sul sito del partner che offre la promozione speciale. Successivamente si è reindirizzati sulla pagina web dell’offerente che provvederà ad inviare la conferma dell’acquisto.

 

I canali da utilizzare sono disposti nella parte superiore della pagina, con i nomi di alcune città da selezionare bene in evidenza grazie al contrasto cromatico con lo sfondo. Subito sotto c’è in verticale tutta la serie di offerte che la piattaforma ha trovato ed aggregato in base alle nostre indicazioni di circa. Queste si inseriscono nel motore di ricerca che è offerto sul lato sinistro della prima pagina con i ‘Filtri‘. A seguire sullo stesso lato ci sono invece le ‘Categorie‘, le ‘Offerte da’ presentate invece dagli altri principali siti di comparazione prezzi e couponing (Facile, Groupon, Prezzo Facile, ecc).

 

La ricerca per offerte e la consultazione dei risultati può avvenire anche per ‘Lista‘, ‘Foto‘ e per geolocalizzazione (‘Mappa‘) degli stessi. Altre voci sono le ‘Ricerche più popolari’, con le ‘Top offerte‘ nella località scelta.

 

Una piattaforma nel complesso molto accogliente, facile da utilizzare e da consultare. Lo stile grafico è caratterizzato sicuramente dall’ampio uso di fotografie, immagini e link di navigazione, in un contesto colorato e molto intuitivo nell’orientamento iniziale. Per questi motivi il sito risulta semplice da navigare ed accessibile in ogni sua pagina e contenuto, per un’ottima user web experience.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo