Windbusinessfactor.it

di |

RECENSITI


Windbusinessfactor.it

L’Italia ha bisogno di un maggior numero di start up e di aziende innovative, ma per raggiungere questo obiettivo serve anche il sostegno da parte del mercato, di venture capitalist e di partner finanziari affidabili. Wind Business Factor è un progetto nato dalla divisione Business di Wind, in collaborazione con TheBlogTV, dedicato all’offerta di conoscenza, opportunità e assistenza a tutte quelle nuove realtà imprenditoriali ad alto tasso di innovazione tecnologica per il loro lancio sul mercato.

 

Tramite lo stesso sito web dell’iniziativa, www.windbusinessfactor.it, ogni aziende può focalizzare il suo business factor e stimolarne la crescita. WBF si rivolge alle nuove generazioni di imprenditori, che nel progetto trovano alleanze e partner insieme ad un aiuto concreto per creare la loro impresa, ma anche agli imprenditori già affermati, che possono migliorare le conoscenze per sviluppare la loro impresa o trovare partner finanziari e fondi d’investimento; nonché alle aziende leader, che possono diventare partner accreditati, offrire servizi vantaggiosi al network di Wind Business Factor.

 

Tutte le informazioni necessarie per aderire alla piattaforma sono offerte all’interno dei canali di navigazione del sito. Questi sono disposti lungo la toolbar che scorre in orizzontale nella sezione superiore, divisi in: ‘Community‘, ‘Idee‘, ‘Imprese‘, ‘Partner‘, ‘Palestra‘, ‘Opportunità‘. Percorsi diretti e facili da seguire per scoprire i migliaia di utenti aderenti alla comunità di Wind Business Factor, consultare i tanti progetti innovativi depositati nel database del sito dai membri della community, conoscere il network imprenditoriale a cui fare riferimento, cercare il business partner e cogliere l’opportunità migliore.

 

All’interno delle varie sezioni si propongono al visitatore link a siti aziendali, documenti interattivi, multimediali e ipertesti. Il sito ha realizzato anche delle pagine dedicate all’iniziativa sui principali social network, tra cui Facebook, LinkedIn e Twitter, con una web tv anche su YouTube.

 

Il resto del sito offre all’utente un motore di ricerca interno molto funzionale, delle sezioni colorate in cui accedere in maniera facilitata alle migliori idee in circolazione, alla lista delle imprese da contattare, ai documenti video di interviste a mentor, business trainer, imprenditori e coach o partecipare a contest e concorsi per start up.

 

In fondo all’home page si trova infine l’area partner dell’iniziativa, dove troviamo in evidenza i brand Wind Business, Google, American Express e Innogest, Silc, EnLabs. Un sito colorato, multimediale ed interattivo che consente a chiunque di conoscere il panorama dell’innovazione in Italia, grazie ad un interfaccia grafica funzionale alla migliore navigazione delle pagine e ad un livello elevato di accessibilità alle stesse ed ai contenuti in esse pubblicati.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo