Lab.vodafone.it

di |

RECENSITI


Lab.vodafone.it

È il laboratorio di comunicazione in rete di Vodafone, dove una nutrita community di internauti si scambia informazioni su vari argomenti, tra cui: innovazione tecnologica, internet, nuovi linguaggi, life style e novità dal mondo della telefonia mobile. Il sito web su cui seguire le news dal Vodafone Lab è www.lab.vodafone.it e qui che l’azienda ascolta, partecipa alle conversazioni, raccoglie i suggerimenti e offre i suoi punti di vista, con lo scopo di creare un rapporto diretto, alla pari e personalizzato con li cliente e l’utente di internet.

 

Una barra di navigazione, colorata del tipico rosso brand della Vodafone, contiene le voci per navigare il sito, che sono: Home, News, Forum, Wiki, LabTV, Labbers, Vodafone.it e Vodafone YOU. Percorsi vivaci nella colorazione, ricchi di link, foto, video e news. Sul lato destro della toolbar il sito offre anche un motore di ricerca per velocizzare la sua navigazione interna.

 

Scendendo verso il centro dell’home page, c’è il banner dedicato alle iniziative aziendali, la plug in dei labbers, con i loro volti, a cui seguono le finestre per l’informazione sempre aggiornata di ‘News‘ e ‘Ultime notizie’, dove si trovano anche i commenti in bella vista provenienti dal forum del Lab. Ancora più in basso, invece, si trovano le plug in di Facebook e Twitter, dove il Lab ha aperto pagine per i propri clienti e fan.

Un altro account ‘social’ è YouTube, dove Vodafone Lab pubblica i video, mentre lo spazio Wiki del laboratorio di idee della’azienda è l’archivio dinamico e collaborativo del sapere della Community. Qui si può proporre suggerimenti e trovare soluzioni per i techno problemi quotidiani; oppure sperimentare nuove idee, ma anche trovare risposte a curiosità e dubbi.

 

Una piattaforma interattive, multimediale ed orizzontale, da un punto di vista comunicativo, che consente a tutti gli utenti del web, previa iscrizione, di ritrovarsi a chiacchierare di tecnologia, prezzi dei device, negozi più convenienti, ultime novità dal mondo dei geeks e le apps più interessanti sul mercato, comodamente individuabili da qualsiasi apparecchio di connessione: pc, smartphone, tablet.

 

Vodafone Lab, infatti, è una struttura multicanale ed assolutamente semplice da navigare, con il supporto di interfacce grafiche interattive, documenti facili da cercare e da consultare ed un elevato livello di accessibilità di pagine e contenuti.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo