Jumpin.it

di |

RECENSITI


www.jumpin.it

È il nuovo servizio di social shopping online, nato da un’iniziativa tutta italiana del gruppo Digital Magics in collaborazione con Matrix, il centro di competenza per le attività internet del gruppo Telecom Italia che ha realizzato il portale Virgilio.it. Jumpin seleziona le migliori offerte per il consumatore dividendole per città e regioni, in base alle esigenze dell’utente, personalizzando servizi ed applicazioni. Il sito web www.jumpin.it è seguito costantemente da uno staff di persone attente ed esperte guidate da Massimo Martini, in passato general manager e managing director di Yahoo Italia e Kelkoo Italia.

 

Il funzionamento della piattaforma, in realtà un mix tra sito di ecommerce, social networking e online couponing, è molto semplice e diretto, con l’individuazione dell’offerta nella città che interessa oppure utilizzando la sezione “Mappa Offerte“. Ogni promozione riporterà il valore, lo sconto applicato agli utenti Jumpin e il tempo disponibile per aderire all’offerta. La registrazione al sito consente infine di accedere al servizio di prenotazione, a cui segue il pagamento, effettuabile in diverse modalità. Raggiunto il numero di partecipanti necessari all’acquisto l’utente riceverà il coupon da presentare all’esercente entro i termini di contratto.

 

I canali attraverso cui procedere alla ricerca del prodotto e del servizio che più ci interessano si trovano nella parte alta dell’home page, subito sotto il brand dell’azienda e l’opzione per selezionare la città in cui vogliamo aderire alle offerte. Le voci che campeggiano sulla barra di navigazione sono divise in: Home, Mappa, In città, Viaggi, Shopping, Archivio. È possibile ricevere le offerte migliori anche tramite newsletter e via posta elettronica. Lungo la sezione centrale dell’home page, invece, sono proposte alcune tra le promozioni più gettonate, con fotografie e immagini del prodotto e del servizio, il costo, lo sconto applicato e la possibilità di condividere l’offerta su Facebook, Twitter e via email.

 

Jumpin ha anche una propria pagina su Facebook per promuovere le offerte sul social network più grande del mondo e il link è posizionato sul lato destro della prima pagina, alla fine della quale si trovano altre voci più istituzionali che spiegano bene cosa è Jumpin, come funziona, in che modo ci si può iscrivere e come è possibile contattare lo staff per ogni dubbio.

 

Il sito è graficamente molto accattivante, con immagini grandi in primo piano che suggeriscono subito al visitatore come muoversi tra le offerte e come riuscire ad accaparrarsi quelle migliori. I linguaggi utilizzati sono semplice e diretti, mentre l’accesso alle pagine e ai contenuti in esse pubblicati è di massimo livello.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo