Doveconviene.it

di |

RECENSITI


Doveconviene.it

Digitalizzare la grande massa di volantini pubblicitari di negozi e grande distribuzione che ogni settimana intasano la nostra cassetta della posta. Il servizio offerto dal sito www.doveconviene.it fa esattamente questo, raccogliendo e digitalizzando i volantini promozionali di tutte le maggiori catene di negozi, nazionali e locali, mettendoli a disposizione del pubblico in maniera totalmente gratuita.

 

Grazie alla  startup bolognese Dove Conviene è possibile sfogliare i volantini dei negozi vicino casa, online, tramite computer, oppure su smartphone e tablet (grazie ad un’applicazione per iPhone e Android). Un sito multipiattaforma, organizzato in maniera semplice ed efficace, con le categorie merceologiche e commerciali poste lungo una barra di navigazione posizionata sul lato sinistro in verticale della prima pagina. Si possono così’ verificare le migliori offerte per prodotti di elettronica di consumo (tv, laptop, smartphone, tablet e altro), per l’arredamento della casa, la spesa agli ipermercati, il bricolage, viaggi, sport, giochi e tanto altro.

 

Oltre alle immagini dei volantini da sfogliare in rete, l’utente ha a disposizione anche i link diretti alle catene di negozi che promuovono le offerte, cos’ da verificare ulteriori dettagli delle stesse senza muoversi da casa o dal luogo di lavoro/svago.

 

Selezionando una voce si apre una slide show con i volantini che recitano le diverse promozioni decise nei vari negozi e centri commerciali, compresa la grande distribuzione alimentare. Gli oltre 3 milioni di volantini digitali, raccolti ogni mese, sono velocemente e facilmente sfogliabili anche dalle persone meno abituate all’uso del computer scoraggiando l’impiego e lo spreco di carta a scopi promozionali.

 

Il servizio è geolocalizzato, per cui ogni utente avrà la possibilità di sfogliare i volantini aggiornati e realmente attivi nella zona in cui abita o nelle sue immediate vicinanze. Basta immettere i dati relativi alla propria zona (indirizzo e CAP) e in automatico saranno mostrate le promozioni del momento degli store più vicini.

Volendo è inoltre possibile ricevere comodamente nella propria casella di posta elettronica tutte le promozioni che più ci interessano, scegliendo la categoria merceologica. Anche in home page c’è l’opzione ‘Volantini e offerte vicino a…‘, in cui inserendo luogo e codice avviamento postale si evidenziano subito le offerte più vantaggiose e i negozi più vicini alla nostra casa o al nostro ufficio, un modo ulteriore per diminuire il nostro impatto ambientale, sia evitando di consumare carta, sia di fare troppi chilometri con l’automobile.

 

Graficamente le pagine di Doveconviene.it sono molto accoglienti e orientate all’utente, rendendo facile la sua navigazione e soprattutto offrendo documenti semplici da consultare. La qualità delle immagini, infatti, è funzionale ad una buona memorizzazione delle informazioni, mentre i percorsi per la navigazione del sito sono assolutamente accessibili alla stragrande maggioranza del pubblico del web. Assenti documenti multimediali, come ad esempio i video, che bene si prestano ad una comunicazione diretta ed immediata con il pubblico, mentre piuttosto diffuso è l’utilizzo di link di navigazione.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo