Telci.it

di |

RECENSITI


Telci.it

L’Information and Communication Technology (ICT) è il mercato di riferimento per tutte le aziende che hanno deciso di puntare il proprio business sull’innovazione ad alto contenuto tecnologico. Dal 1974 la Telci Telecomunicazioni si posiziona nel campo della installazione e reworking di apparati per telecomunicazioni offrendo soluzioni adeguate ad ogni tipo di processo industriale.

 

Telci Telecomunicazioni fa parte di Original RdI, la rete d’impresa che opera sul mercato italiano ICT e Tlc. Storia, mission, struttura, servizi, prodotti, logistica e portafoglio clienti dell’azienda con sede nei pressi di Roma sono presentati nel sito web ufficiale, www.telci.it, in una cornice grafica colorata, interattiva, accattivante ed orientata ad una navigazione semplice e diretta dei percorsi offerti al visitatore.

 

Accedendo all’home page si trova subito una gradevole interfaccia grafica che rappresenta la barra di navigazione attraverso una classica tastiera a toni del telefono di casa. Su di essa sono evidenziate le voci: ‘Azienda‘, ‘Scheda‘, ‘Servizi‘, ‘Clienti‘, ‘Qualità‘, ‘Mappa‘, ‘Contatti‘, ‘English‘, ‘Italiano‘, ‘Link‘. Ad ogni numero del telefono corrisponde uno dei canali sopra elencati, tra cui la mappa del sito, le funzioni per il cambio della lingua di consultazione delle pagine e l’informativa sulla privacy relativa al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono nel sito web. Lo sfondo scelto per queste ultime richiama l’immagine ravvicinata di processori e sistemi, con l’esaltazione cromatica delle diverse parti di cui si compone il layout grafico dell’oggetto raffigurato. 

 

Tra i servizi offerti da Telci Telecomunicazioni, come si può vedere nel canale di navigazione dedicato, troviamo: progetti di logistica integrata, consulenza e assistenza tecnica, interventi on site, assemblaggio e dichiarazione di conformità di apparati ICT, verifica copertura campo per ponti radio e molto altro. Nel settore ‘Prodotti’, invece, i principali settori di intervento sono: la componentistica PABX, sistemistica di trasmissione digitale (router, switch, gateway, protezioni passanti, ecc.), UPS, stazioni di energia, apparecchi telefonici VoIP, altri apparati Tlc multifunzione.

 

Le principali marche di prodotti trattati, come riporta l’apposita pagina online, sono tra le maggiori a livello nazionale ed internazionale, tra cui: Alcatel, Ciephon, Ericsson, Mitel, Natel, Nortel, Cisco, Philips, Siemens, Tenovis, Saiet, Canon, Face, Italtel, Samsung, Delco, Matra, Olivetti, Panasonic, Bosch, Motorola.

 

I contenuti offerti sono facili da accedere e da consultare, grazie a caratteri di testo molto bene dimensionati e colorati in modo da ottenere sempre un contrasto con lo sfondo. In tal modo si ottiene una piena comprensione dei testi, in molte occasioni assicurata anche dall’uso di materiale multimediale (prettamente immagini e fotografie) e link di navigazione che consentono di approfondire i messaggi.

 

Un sito pensato e realizzato per informare l’utente del web sul ruolo dell’azienda nel mercato delle telecomunicazioni e per mostrare l’ampia gamma di servizi e prodotti offerti al cliente. Nel navigare il sito si possono valutare gli ottimi livelli di accessibilità ed usabilità dello stesso, pur evidenziando uno scarso utilizzo di documenti multimediali di natura audiovideo.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo