Original-rdi.eu

di |

RECENSITI


Original-rdi.eu

La competizione sui mercati internazionali si fa sempre più forte e le difficoltà di posizionamento delle imprese comportano grandi investimenti in tecnologie innovative e personale qualificato. Per questo motivo quattro aziende italiane (ALA Projects, Electronic Trade, TERC e Telci Telecomunicazioni) hanno dato vita a Original Rete d’Impresa per unire le forze, le competenze e le capacità manageriali con l’obiettivo di dare vita ad una realtà industriale che possa confrontarsi sul mercato nazionale e globale.

 

Il sito web dedicato a tale iniziativa è www.original-rdi.eu, spazio in rete dove trovare informazioni sulle imprese che fanno parte di Original RdI, sulle finalità del progetto e gli strumenti scelti, con un’ampia offerta di contenuti di testo supportati da immagini e link di navigazione. I canali per scoprire Original-rdi.eu sono organizzati in una barra di navigazione posizionata al centro dell’home page e si distinguono in: ‘Home‘, ‘Perché Original’, ‘Tecnologie‘, ‘Servizi‘, ‘Principali Clienti‘, ‘Link‘, ‘Dove siamo‘ e ‘Contatti‘.

Percorsi veloci e diretti ai contenuti del sito che vengono presentati al visitatore con linguaggi semplici e sintetici, finalizzati alla diffusione di informazioni relative alla Rete d’Impresa e ai suoi obiettivi. Una vetrina orientata all’utente del web e alla ricerca di notizie ed indicazioni su cosa le imprese aderenti all’iniziativa offrono sul mercato e a quali condizioni.

 

Original RdI mette al servizio dei clienti un insieme di competente affidabili di imprese italiane che operano nel comparto ICT e Tlc con standard di qualità eccellenti, processi certificati e monitorati con un sistema di tracking unitario web based, sfruttando le professionalità di un personale giovane, altamente competente ed in grado di assicurare 100.000 riparazioni l’anno con un tempo di restituzione rispondente ai TAT contrattualizzati nel 95% dei casi.

 

Un sito che graficamente si mostra piuttosto elementare, sia nello stile, sia nelle interfacce, ma allo stesso tempo capace di informare e di offrire al visitatore un quadro d’insieme efficace e completo su cosa la Rete offre, in che modo lavora e con quali risultati. Alla semplicità dei linguaggi si affianca la mancanza di materiale multimediale a supporto della navigazione delle pagine del sito, che sempre aiuta l’utente del web nel rendere l’esperienza online funzionale e soddisfacente. Le pagine di Original RdI ed i documenti in esse contenuti sono perfettamente accessibili e raggiungili in maniera semplice, senza ostacoli tecnici o di natura linguistica. Il sito è consultabile anche in inglese.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo