Alaprojects.it

di |

RECENSITI


Alaprojects.it

Presente sul mercato dei servizi ICT (Information & Communication Technology) dal 2004, Ala Projects srl offre soluzioni di Industrial Automation e si propone come ‘problem solving‘ e ‘system integrator‘ di molteplici e complessi processi industriali. L’azienda, con sede nel distretto industriale di Pomezia (Roma), si propone come partner ideale per supportare le imprese in diversi settori applicativi, offrendo la certificazione di un proprio Sistema di Qualità Aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Ala Projects fa parte del gruppo Reti D’Impresa Original, la rete di imprese operante nell’area del ‘restore (refitting)’ degli apparati di telecomunicazioni e ICT.

 

Il suo sito web, www.alaprojects.it, consente al pubblico di internet di scoprirne servizi e contenuti attraverso documenti video promozionali e schede dimostrative relative all’ampia area di intervento dell’azienda: dalle telecomunicazioni all’industrial automation, dalla formazione alla reverse engineering, alla custom project. Le voci di presentazione sono disposte lungo la barra di navigazione posizionata nell’home page, sezione superiore, e si distinguono in: ‘Home’, ‘L’azienda‘, ‘Servizi Tecnici‘, ‘Lavora con noi‘, ‘Contatti‘, ‘Dove siamo‘, ‘Link‘, ‘Downloads’.

 

Percorsi veloci e diretti che permettono al visitatore del sito di rendersi conto, anche attraverso un uso diffuso di fotografie e link, di cosa si occupa Ala Projects, con le immagini e le didascalie a commento di sistemi e apparati analogico/digitali utilizzati nel settore della telefonia fissa/mobile, nell’industrial automation e delle reti di dati. Altre voci offrono invece informazioni sul come contattare l’azienda, sul modo per inviare la propria domanda di lavoro e sul come raggiungere la sede tramite l’ausiolio di Google Maps.

 

Chiudono sul footer i simboli grafici di importanti brand di livello nazionale ed internazionale come ‘Reti d’impresa Original‘, ‘Consorzio ICT Opera‘, ‘Poste italiane’, ‘Telecom Italia‘ e ‘Ferrovie dello Stato‘. In home page son inoltre presenti delle finestre in cui leggere i comunicati e gli inviti ad eventi e manifesatzioni a cui la società prende parte, con la possibilità di scaricare del materiale dedicato alla Certificazione ‘in house’ e le presentazioni di Ala Projects e di Reti di Impresa ICT.

 

Un sito che graficamente si mostra semplice nello stile e curato nei dettagli, con un’home page ben sistemata e caratterizzata dall’uso di immagini, finestre, video player e colori chiari che meglio permettono al visitatore di individuare voci e contenuti di testo. Le interfacce grafiche, infatti, sono di ottima qualità e consentono di interagire con il materiale pubblicato e con la struttura intera, assicurando massima accessibilità e facilità di comprensione dei linguaggi, nonostante la difficoltà tecnica di alcuni documenti di testo pubblicati.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo