Key4biz

Digiworldsummit.com

RECENSITI


E’ il 33° DigiWorldSummit, appuntamento internazionale organizzato da IDATE, che si tiene ogni anno a Montpellier, in Francia. Al centro della due giorni di eventi c’è quest’anno il ruolo dei device (‘Will the device be king‘), in particolare di quei dispositivi mobili e portatili che tanto stanno facendo parlare di se sul mercato consumer, come gli smartphones, i tablet, gli eReaders, le Smart TV e i set-top-box, le console e i tanti gadget elettronici in circolazione. Tra i diversi convegni e dibattiti in programma si evidenziano anche i focus sui sistemi operativi, le licenze, i brevetti, i software, le policy, la green technology, il cloud computing, la virtualizzazione, le applicazioni e molto altro che vedranno impegnati circa 150 speaker e la presenza di oltre 1300 registrati tra il pubblico.
 
Il DigiWorld Summit è organizzato da IDATE, una società di consulenza, fondata nel 1977, che è diventata uno degli Istituti leader in Europa, specializzata nei settori delle telecomunicazioni, internet e media. Una parte essenziale dell’originalità IDATE deriva proprio dal programma DigiWorld, che gode del sostegno di quasi il 40 % dei principali operatori del settore digitale, e che è una piattaforma indipendente in grado di approfondire i dibattiti tra i diversi settori digitale, e tra l’industria e i decisori pubblici.
 
Il sito web tramite cui ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale sullo svolgimento del Summit è www.digiworldsummit.com. Si tratta di una piattaforma caratterizzata da colori vivaci e facilità di accesso ai contenuti e ai canali stessi che li ospitano. Questi ultimi sono disposti lungo la barra di navigazione evidenziata in arancione, che corre in orizzontale nella parte superiore dell’home page, subito sotto il brand della manifestazione, divisi in ‘Sponsorship‘, ‘Presentation‘, ‘Press‘, ‘Information‘, ‘Live‘, ‘DigiWorld Yearbook‘.
Voci dedicate all’informazione, alle dirette live degli eventi, alle pubblicazioni e i resoconti delle sessioni, nonchè all’archivio e al Book annuale di DigiWorld. Una web tv, ospitata in un player di ottima qualità, consente di seguire in diretta gli incontri, che sono presentati in un calendario digitale ed interattivo dove sono mostrate le sessioni, i seminari e i convegni in programma ogni giorno.
 
Per seguire DigiWorld ci sono anche le pagine apposite sui principali social network come Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. Completano le voci offerte al pubblico l’area ‘Focus‘ in prima pagina, l’Edito e le News, a cui si aggiungono i contatti con lo staff, la lista sponsor, membri fondatori, media partner e il motore di ricerca interno, ben evidenziato in alto a destra della prima pagina. Il sito è consultabile in lingua inglese e francese. Tutte le aree sono perfettamente accessibili come lo sono gli stessi contenuti pubblicati. Alto, infine, è il grado di interazione con la struttura, assicurato da efficienti interfacce grafiche funzionali alla migliore navigazione di pagine e documenti.
 
 Contenuti: @@@
 Grafica: @@@
 Usabilità: @@@
 
 Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version