Mocospace.com

di |

RECENSITI


www.mocospace.com

E’ una delle mobile community più grandi al mondo, in cui conoscere persone, giocare a mobile games, utilizzare chat e condividere fotografie e video con i propri amici sui cellulari. Mocospace è a tutti gli effetti un vero e proprio mobile social network, con tutte le proprietà e le funzionalità di una qualsiasi rete sociale online.

 

Entrando su www.mocospace.com si possono notare alcune caratteristiche che effettivamente ricordano da vicino altre simili (e magri più sviluppate) di piattaforme online di social networking. Per accedere al sito basta connettersi tramite apparecchio abilitato al servizio mobile internet. Una volta registrato, l’utente potrà entrare in contatto con oltre 10 milioni di iscritti a Mocospace.

Il sito, fondato nel 2005 da Justin Siegel and Jamie Hall (già fondatori di JSmart Technologies e Skyone Entertainment, registra oggi più di 3 miliardi di pagine viste al mese, proponendosi come il mobile social network più visitato degli Stati Uniti (dati Hitwise e Opera). Le pagine si mostrano al pubblico ricche di immagini, link e banner colorati, con la possibilità di accedere subito alle aree per il mobile gaming, il mobile dating, il mobile sharing e il mobile networking. Le sezioni, infatti, sono subito individuabili grazie a delle cornici cromatiche su cui è sovrimpressa la voce che definisce la categoria.

I canali di navigazione della piattaforma coincidono con le funzioni stesse del servizio, quindi: Find friends, Instant Message, Games, Street Wars, Cute or Boot, Chat, Forums. Mocospace offre ai suoi utenti anche una pagina su Facebook, il cui link è presente nell’home page di Mocospace.com, dove ampliare ulteriormente la propria cerchia di amici e il panorama di informazioni aggregate in rete.

Ogni iscritto ha una propria pagina personalizzata in in cui caricare contenuti multimediali (foto, video, immagini e file musicali) e mandare messaggi (anche in chat e modalità IM), modificando a proprio piacimento colori, sfondi e disposizioni delle finestre. Complessivamente Mocospace sembra perfettamente accessibile e direttamente navigabile, in maniera veloce e semplice. Molto facili da seguire anche i processi di upload e gestione dei servizi offerti all’utente.

 

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo