Eurobasket2011.com

di |

RECENSITI


www.eurobasket2011.com

Fondata nel 1957 la FIBA Europe, l’organo di governo della pallacanestro europea, promuove, supervisiona e dirige tutte le competizioni europee a livello di club e di squadre nazionali. Quest’anno si giocano gli europei di basket Lithuania 2011 e il sito web www.eurobasket2011.com offre agli utenti di internet un’ampia panoramica di quanto accade giorno per giorno, girone per girone, con un’efficace copertura informativa.

Seguendo i canali di navigazione proposti dal sito, lungo la barra di navigazione disposta nella parte superiore della prima pagina, è possibile conoscere i risultati delle partite e le classifiche dei vari gironi (Tournaments), le schede tecniche dei ‘Team‘ che vi partecipano e quelle relative ai singoli giocatori (Players); accedere alle pagine per l’informazione ‘News&Features‘, la guida agli eventi ‘Event guide‘, la pagina per i ‘Fans‘ e quelle per i contenuti audiovisivi: ‘Tv‘ e ‘Media‘.
Percorsi facili da accedere e da consultare, con ampie sezioni contenenti articoli, speciali, video, applicazioni mobili (mobile apps), widget, la possibilità di acquistare biglietti in rete (eTicketing), prenotare alberghi (eBooking) e l’agenda elettronica del torneo con tanto di calendario partite interattivo.

Il sito offre, nella parte superiore, i link alla web tv www.fibatv.com, con le dirette live degli incontri e gli highlights più belli dei match precedenti, il link alla versione mobile del sito e al sito ufficiale di FIBA Europe. Non mancano le applicazioni per i social network e i link alle pagine su Facebook, Twitter e YouTube. Il sito è consultabile in lingua inglese e lituana.

Graficamente colorato e ricco di immagini, Eurobasket2011.com offre all’utente di rete un’esaustiva offerta di informazioni, contenuti multimediali e applicazioni per web e mobile. Qui il visitatore è accolto da un ambiente semplice nei linguaggi, intuitivo nei percorsi e facilmente accessibile in ogni sua area a chiunque. Le curate e funzionali interfacce grafiche completano il grado di usabilità della struttura garantendo un’ottima interazione tra utente e contenuti.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo