Youcantravel.it

di |

RECENSITI


www.youcantravel.it

Nuovo portale web turistico per la comparazione online delle tariffare di voli, hotel, autovetture, traghetti, ostelli e dei principali servizi necessari per organizzare un viaggio al prezzo più conveniente. Si tratta di YouCan Travel, start up italiana che opera nel settore del turismo su internet, grazie a partner di rilievo come Expedia.it, Lastminute.com, Venere.com, Booking.com e Trivago.it, con l’obiettivo di offrire all’utenza del web un servizio completo di informazione e di comunicazione su tariffe, disponibilità di posti e collegamento all’area di eTicketing direttamente nei siti dei partner commerciali.

Su www.youcantravel.it è possibile trasformare il proprio progetto di viaggio o i ricordi multimediali di una vacanza appena terminata in un’esperienza social, condividendo pensieri, immagini fotografiche e video sui principali social network di internet. L’home page del sito è fresca e colorata, orientata all’utente e realizzata con linguaggi semplici e diretti. I suoi canali sono disposti subito sotto il simbolo grafico di “You Can Travel: the best way to travel” e si dividono in: ‘Voli‘, ‘Hotel‘, ‘Traghetti‘ e ‘Blog‘. Percorsi facilmente accessibili in cui l’internauta riesce ad individuare con estrema velocità le offerte migliori inserendo i parametri di costo, tempo e tipologia di servizi desiderati all’interno del motore di ricerca che campeggia nella parte centrale di ogni pagina.

YouCanTravel confronta i prezzi di oltre 500 compagnie aeree, garantendo al visitatore una prenotazione online (eBooking) al prezzo più basso, attraverso funzionali sistemi di filtraggio e recensioni esclusivamente verificate dallo staff per aggiornare e informare il turista online sulle novità del settore e su cosa accade nei Paesi che si vogliono visitare. All’interno di ogni sezione si possono visionare alcuni esempi di offerta, con la tratta, il costo base del biglietto e le immagini dei luoghi di vacanza più rinomati.

La piattaforma di YouCan Travel ha delle proprie pagine dedicate su Facebook, Twitter, Digg, StambleUpon, Deliciuos, con la possibilità di creare collegamenti su molti altri siti di social networking, di aggregazione di contenuti e servizi e di sharing video e foto. Molto interessante, infine, è il Blog di YouCan Travel, dove si aggiornano gli internauti sulle ultime offerte del web, su nuove tariffe proposte da compagnie aree in relazione a vecchie e nuove tratte, offerte per biglietti marittimi e per pacchetti viaggio più confortevoli.

La grafica del sito è semplice e colorata, supportata da numerose immagini, fotografie e corpi di testo. Le interfacce consentono all’utente di interagire in maniera semplice e veloce con i motori di ricerca e i documenti pubblicati in tutta la struttura. Ottimo è anche il livello di accessibilità in ogni canale e di comprensione di messaggi e di indicazioni rivolti al visitatore, ma senza l’ausilio di materiale video, molto apprezzato dal pubblico online.

Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo