Risparmiosuper.it

di |

RECENSITI


www.risparmiosuper.it

E’ il servizio online che permette di comparare i prezzi dei prodotti alimentari ed elettrodomestici in promozione nei principali supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici di tutta Italia. Risparmio Super, gestito da RS srl, consente di creare una propria lista della spesa in base ai prodotti in offerta presenti sul sito, www.risparmiosuper.it, ed indica automaticamente sul totale dei prodotti selezionati, quale supermercato offre il prezzo totale inferiore. Questo permette di identificare il costo totale della propria spesa in ciascuna catena prima di recarsi fisicamente nel negozio per effettuare gli acquisti.

Risparmio Super aiuta quindi i consumatori a risparmiare in modo semplice e veloce, comparando i prezzi delle offerte volantino pubblicate periodicamente dalle catene di supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici. Il funzionamento del servizio è semplice e veloce, con pochi click è possibile navigare il sito per categoria merceologica utilizzando l’elenco in alto nell’home page (menù cerca per categoria). Una volta scelta la categoria, basta selezionare il prodotto di interesse ed aggiungerlo alla propria lista personale.

Nella pagina della lista personale verrà indicato automaticamente il totale dei prodotti selezionati e quale supermercato offre il prezzo totale inferiore. In questo modo l’utente riesce a controllare il costo totale della propria spesa prima di recarsi fisicamente nel negozio e di effettuare gli acquisti. La grafica colorata e ricca di immagini orienta in maniera più veloce il visitatore tra i tanti prodotti più convenienti per la nostra spesa e le interfacce grafiche si mostrano funzionali alla migliore interazione con il servizio di benchmarking in rete.

I canali per scoprire il sito sono due, ‘Prodotti alimentari’ ed ‘Elettrodomestici’, disposti nella parte superiore dell’home page e comprensivi di numerose voci da selezionare. Prendendo ad esempio i Prodotti alimentari si hanno: ‘Prodotti alimentari‘, ‘Acqua e bevande‘, ‘Frutta fresca‘, ‘Dolci e snack‘, ‘Frigo e suergelati‘, ‘Casa e persona‘. Decidendo, invece, di comprare un apparecchio elettronico ed elettrico basta scegliere tra: ‘Accessori Pc‘, ‘Audio, Lettori MP3, Hi-Fi’, ‘Console, Games‘, ‘Dvd‘, ‘Fotocamere‘, ‘Notebook‘, ‘Stampanti‘, ‘Tv‘ e altro. Un motore di ricerca rende più diretto il lavoro di individuazione del bene ricercato e un’ulteriore toolbar, posta all’estremità superiore della prima pagina, offre al visitatore la possibilità di scegliere la catena di ‘Supermercati‘ e Negozi preferita, i ‘Volantini‘ di cui vogliamo sfogliare le offerte, le ‘Marche‘ che più ci interessano, la lista dei ‘Buoni sconto‘ disponibili e le ultime ‘News‘ dalla rete.

Sul lato sinistro del sito si procede con la scelta del prodotto in lista, si indica il prezzo medio che si intende pagare e la distanza che si vuole percorrere da casa propria al negozio. In tal modo RS restringe la ricerca e propone il meglio sotto casa, con le immagini del prodotto e i diversi costi per supermercato. Nell’area del footer sono riportati l’intera lista prodotti divisi in categorie (Alimentari ed Elettronica), l’Area utente e la guida alla scoperta e all’utilizzo di Risparmiosuper.it.

Graficamente la piattaforma si mostra simpatica, fresca e leggera nella struttura, con un utilizzo dei colori e delle immagini originale e allo stesso tempo semplice. Le voci sono facilmente riconoscibili ad un primo colpo d’occhio cosicché il visitatore bene si orienta tra i percorsi offerti. Ottimo il livello di accesso e di interazione riscontrati nella piattaforma online, per un grado elevato di user experience offerta.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo