Bizmatica.com

di |

RECENSITI


www.bizmatica.com

Apportare innovazione e valore nelle aziende nell’ambito dei processi di Customer Management e, più in generale, supportare il mondo delle imprese che si trovano ad affrontare nuovi modelli di business e architetture sempre più complesse. Bizmatica è un’azienda con sede a Milano che si propone come partner per la creazione del valore e l’utilizzo dell’innovazione come motore del business aziendale, attraverso l’unione di tecnologie “best of breed”, individuate tramite una costante attività di scounting, con le conoscenze organizzative e di processo sviluppate grazie ad un esperienza pluriennale nella gestione di grandi progetti nei diversi settori di mercato.

Nel suo sito ufficiale, www.bizmatica.com, è ben spiegato in che modo Bizmatica sviluppa progetti complessi assicurando efficacia, usabilità e scalabilità alle proprie realizzazioni, grazie all’eterogeneo patrimonio di competenze, al network di alleanze internazionali e ad un costante monitoraggio tecnologico a livello mondiale. I canali, attraverso cui navigare il sito, sono disposti nella sezione superiore dell’home page e si dividono in: ‘Azienda‘, ‘Offerta‘, ‘News‘, ‘Clienti‘, ‘Contatti‘, ‘Supporto‘.
Pagine chiare e di facile accesso, consultabili in lingua italiana e inglese, dove comprendere meglio il business dell’azienda, la storia, le attività, il target di clienti, le ultime notizie e la tipologia di clienti, mentre, a livello di CRM, è stata creata un’area riservata all’utente/cliente attraverso cui è possibile dialogare con il team di supporto di Bizmatica per inviare richieste, monitorare lo stato corrente delle richieste inserite, rispondere al team di supporto.

Tra immagini e banner sono poi esposti, nella sezione centrale della prima pagina, i corpi di testo delle ultime notizie relative a Bizmatica, con i titoli colorati in evidenza e selezionabili in maniera veloce. L’accesso alle news e alla presentazione di meeting internazionali e nazionali avviene in pochi semplici click, con la possibilità di consutare documenti presentati in maniera chiara e facili da memorizzazione. I comunicati e le note stampa dell’azienda sono inoltre accessibili su Biz Flash, sia online che in versione Pdf, sia su altri magazine in rete.

Lungo il footer del sito sono esposte altre voci che in parte ripropongono i canali sopra citati, con l’aggiunta dei termini di Privacy e della ‘Meeting Room‘, cioè la stanza virtuale dedicata al webcasting in cui poter seguire comodamente dal proprio ufficio o da casa gli eventi in cui Bizmatica è coinvolta. Oltre alla diretta è possibile selezionare e rivedere dall’archivio ‘Guarda registrazione‘ tutti gli eventi, gli incontri e i convegni di Bizmatica in modello on demand.

Una struttura online che in definitiva non mostra difficoltà di sorta nella sua navigazione, dallo stile grafico semplice ed elegante, sia nei colori, sia nelle interfacce grafiche scelte. Queste ultime si mostrano estremamente funzionali alla migliore interazione con il materiale proposto in rete e consentono, infine, al visitatore di scoprire in maniera veloce e diretta storia, attività e obiettivi dell’azienda.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo