Sega-italia.com

di |

RECENSITI


www.sega-italia.com

È una delle più vecchie case di produzione e sviluppo di videogiochi, console e coin-op, oggi specializzata in cabinati e videogame multipiattaforma. SEGA, azienda giapponese del gruppo SEGA Sammy Holdings, durante gli anni Novanta dello scorso secolo ha praticamente dominato il mercato videogame e prodotto le prime console 3D e per la connessione a internet. Sul suo sito web www.sega-italia.com, versione italiana del network globale, si possono trovare tutte le più rilevanti novità del mondo gaming e console, con i canali ‘Giochi‘, ‘Notizie‘, ‘SEGA Pass‘, ‘Blogs‘, ‘Supporto, ‘Store‘.

Percorsi ricchi di immagini, link, video dimostrativi, guide e documenti di testo che mostrano caratteristiche e funzionamento dei migliori video giochi SEGA. Ogni prodotto viene, infatti, presentato attraverso anteprime video, schede tecniche, prezzo e dettagli per l’acquisto. I giochi possono essere comprati anche online e direttamente dalla voce ‘Store’, il canale per lo shopping online. Per la ricerca in rete e nel database SEGA dei titoli, invece, c’è il funzionale motore di ricerca posizionato sul lato sinistro della prima pagina e che può essere impostato per piattaforma e genere di gioco.

L’utente in visita nel sito, inoltre, può accedere ad un’ampia rassegna stampa sulle novità nel settore, con le news del giorno e l’Archivio notizie e giochi. In home page domina l’ambiente un grande video player che introduce l’internauta nell’affascinante mondo dei video giochi, ormai multipiattaforma e dei più svariati generi.

 

Alcuni dei giochi SEGA sono presentati direttamente in prima pagina attraverso le voci evidenziate nella parte superiore dello schermo, poco sopra la barra di navigazione che ospita i canali sopra citati. Cliccando su una di esse si apre la pagina con i video e i contenuti di testo relativi al gioco.

Graficamente Sega-italia.com si mostra colorato e ricco di materiale multimediale, soprattutto di filmati e video, mentre molto diffuso è l’utilizzo dei link. La navigazione del sito è semplice, diretta e veloce, con l’utente che in pochi click è messo in condizione di cercare e trovare il titolo desiderato. Ottimo, infine, è il livello riscontrato di accessibilità alla struttura e ai contenuti in essa pubblicati.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo