Supermoney.eu

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.supermoney.eu

Piattaforma online gratuita per il confronto di prodotti e i servizi che consente con pochissimi click, selezionando tra le offerte più adatte alle nostre esigenze sia in termini di servizi prestati che in termini di prezzo, di accedere alle migliori offerte e promozioni. Grazie a www.supermoney.eu è possibile effettuare un conforto mirato attraverso un sistema veloce e semplice. In pochi minuti si ottengono i migliori risultati selezionati tra oltre 100 società e 10 mila offerte.

Ci sono da vedere e da ascoltare i consigli del TG dei Consumatori, pensato per chi vuole sempre essere informato sulle novità che ti permettono di risparmiare e i risultati di ogni comparazione di tariffe telefoniche che si effettuano su Supermoney sono certificati dall’Agcom. Supermoney è inoltre iscritta all’Albo dei Mediatori Creditizi della Banca d’Italia e all’Albo dei Broker Assicurativi, mentre di recente ha ricevuto il supporto del Governo Italiano attraverso il Ministero della Gioventù per l’innovazione dei servizi offerti agli utenti.

Un sito web orientato al consumatore e finalizzato a dare ‘il giusto valore‘ ai soldi dell’utente, ponendo quindi attenzione a tutte le variabili critiche che determinano, in fine dei conti, il prezzo di un servizio o di un prodotto. Due le domande a cui il sito offre risposte: ‘E’ il prodotto che costa meno?‘; ‘E’ il prodotto migliore per le mie esigenze?‘.

Supermoney è una piattaforma digitale di marketing intelligente, realizzata da Smartmoney in collaborazione con Tuttoconsumatori, con lo scopo di porre al servizio del cittadino, nonché utente della rete, un servizio online gratuito che permetta di confrontare condizioni e prezzi di un’ampia gamma di beni e servizi B2C, tra cui telefonia fissa, telefonia mobile, internet, acqua, luce, gas, acquisto e noleggio di auto e moto, prodotti di finanza personale.
A garanzia del servizio, sul footer della prima pagina, c’è il marchio di qualità assoluto per la trasparenza e l’indipendenza dei siti che comparano tariffe di telefonia fissa, mobile e internet, ovvero la certificazione dell’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom).

Entrando nell’home page del sito, i canali di navigazione sono posti in orizzontale e nella parte superiore della pagina. Tra i percorsi a disposizione dell’utente ci sono : ‘Telefonia e TV‘, ‘Assicurazioni‘, ‘Energia‘, ‘Banche‘. Ognuno di questi permette al visitatore di ottenere informazioni mirate e distinte per categoria, ad esempio su Telefonia, scegliendo il budget mensile che si vuole spendere, il tipo di piano telefonico in base ai servizi scelti (VoIP, web, rete fissa e mobile), mentre con l’opzione finale ‘Confronta‘ l’utente avrà un’esaustiva lista di operatori con relative offerte al costo desiderato e in più la possibilità di acquistare online l’offerta migliore.

Le operazioni di acquisto avvengono direttamente sul sito dell’operatore, quindi tramite link, e questo è possibile per qualsiasi altra esigenza del consumatore, come Internet a casa senza telefono fisso, o il mutuo, presiti personali, crediti, polizza auto, contratti per la fornitura dell’energia, prodotti finanziari, polizze vita, auto a noleggio e molto altro. Il sistema proposto all’utente è semplice nell’utilizzo, come molto facili sono le voci da seguire e selezionare, per poi ottenere risultati veloci ed esaustivi in considerazione delle richieste iniziali.

Non solo consulenza online, per la quale è previsto anche un numero dedicato, Supermoney offre soprattutto un supporto alle attività di ricerca che l’utente del web deve comunque eseguire per reperire notizie e consigli in relazione a determinati prodotti e servizi. Il sito dedica infatti un’ampia sezione anche per l’acquisto di prodotti di telefonia mobile, ad esempio, o ai televisori lcd, ai decoder e tanti altri dispositivi elettronici di uso quotidiano.
Esiste la possibilità di realizzare pagine personalizzate su cui procedere agli acquisti, alle segnalazioni, ai commenti, come i tanti post consultabili tra le ‘Testimonianze‘, affiancate dai ‘Consigli dell’esperto‘, compresi i suggerimenti video della web tv di Supermoney. Spazio anche all’informazione con le News in prima pagina, la Rassegna Stampa e il link a Facebook.

Voci e comandi di accesso semplici e diretti, attraverso cui reperire informazioni e consultare contenuti, sia di testo, sia multimediali. Una grafica molto colorata, ricca di immagini, link e banner, completa l’esperienza di Supermoney.eu che, grazie ad interfacce molto funzionali, offre al visitatore un grado di interazione con i servizi pubblicati assolutamente di qualità.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo