Shoppygroup.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.shoppygroup.it

‘Più siamo, meno paghiamo’, è la filosofia che ha ispirato Shoppy Group, piattaforma digitale per i Gruppi d’Acquisto Collettivo online, con cui si può comprare di tutto risparmiando qualcosa. Tramite il sito web Shoppygroup.it, è possibile infatti acquistare una vasta gamma di beni e prodotti a prezzi scontati, grazie alla forza dell’acquisto di gruppo. Affinché questo accada bisogna attivare il Gruppo di Acquisto, cioè raggiungere la soglia minima richiesta di Shoppon venduti.

Seguendo le indicazioni contenute nella voce ‘Come funziona‘, canale ospitato nella barra di navigazione dell’home page, si potrà in breve tempo iscriversi e cominciare a cercare offerte e grandi promozioni a cui accedere. Ogni prodotto o bene in vendita ha un prezzo di acquisto in Shoppon, che in realtà sono dei coupon, raggiunto il quale si può procedere con la transizione fisica della compravendita.

Le offerte riguardano tantissimi articoli commerciali, tra cui: biglietti per concerti, viaggi, spettacoli, eventi sportivi, cinema, ma anche buoni per agriturismi, high tech, hotel, ristoranti, negozi di vario tipo e molto altro. Un esempio di come si procede nelle attività di Shoppy Group è dato nel canale ‘Offerte Esempio‘, mentre in quello precedente, ‘Vuoi vendere‘, il sito si rivolge a chiunque voglia offrire online dei prodotti o beni che caratterizzano la propria attività.

Delle faccette colorate guidano il visitatore all’acquisto migliore tra le tante offerte, mentre nella stessa home page c’è una fotografia enorme dell’offerta del giorno, con tanto di prezzo, tempo rimanente per puntare gli shoppon e con le indicazioni sullo stato dell’offerta.

Lasciando una eMail si può essere sempre informati sull’andamento delle compravendite sul sito, mentre il link a Facebook permette ai milioni di utenti del social network di avere il polso del mercato, di prenotare le offerte migliori e di condividerle sul social network più famoso al mondo.

Graficamente la piattaforma di Shoppy Group si mostra vivace, ricca di immagini e soluzioni cromatiche, con un ottimo livello di accesso ai contenuti pubblicati. Tra questi ultimi non sono previsti quelli di natura multimediale, tranne che per l’utilizzo di immagini si tratta, infatti, di soli articoli di testo. Ottimo infine il grado di fruizione che le interfacce consentono tra visitatore e materiale pubblicato, grazie anche a linguaggi molto semplici e un perfetto livello di usabilità.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo