Mybestoption.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.mybestoption.it

Sito web dedicato al confronto tra tariffe nel mercato delle telecomunicazioni per Adsl, telefonia mobile e fissa, Internet mobile e Televisione digitale, ma anche dell’energia. Una piattaforma di benchmarking facile e veloce da utilizzare, per passare sotto la lente i costi dei servizi offerti da tutti gli operatori. Mybestoption.it permette al visitatore di trovare i prezzi più competitivi sul mercato, anche grazie al servizio ‘Compratore Virtuale‘, che guida gli utenti nella scelte che più si adattano alle singole esigenze.

I canali, attraverso cui scoprire i vantaggi delle comparazioni offerte da MyBestOption, sono disposti lungo la barra di navigazione che attraversa tutta l’home page in orizzontale e sono: ‘Compratore‘, ‘Adsl‘, ‘Tv‘, ‘Telefonia Mobile‘, ‘Internet Mobile‘, ‘Elettricità‘, ‘Gas‘, ‘Community‘, ‘Notizie‘, ‘Stampa‘ e ‘Blog‘. Percorsi semplici e tranquillamente accessibili a tutti, con pochi click del mouse e, come pubblicizzato dal sito stesso, in totale tranquillità e sicurezza.
Tanti i documenti di testo ospitati nelle sezioni sopra indicate, soprattutto sotto forma di articolo o recensione, ma soprattutto mostrati in facili finestre di comunicazione e attraverso ben realizzate interfacce grafiche, con cu interagire, in cui riempire i campi di interesse con i parametri più congeniali all’utente e quindi procedere con la ricerca, tra le tante offerte presenti sul web.

Per ogni canale scelto si aprono pagine ricche di immagini e di loghi, relativi alle singole aziende fornitrici dei servizi, sempre accompagnati da strumenti e segnali colorati utili per orientare il visitatore nella scelta della tariffa, dell’azienda e dei servizi, con tanto di information point, comando di attivazione dell’offerta per il rimando al sito madre delle compagnie coinvolte.

Per ogni scelta sono evidenziati anche eventuali offerte speciali, sconti e regali, con l’indicazione delle principali caratteristiche dell’offerta. Ci son ovviamente banner pubblicitari in cui il sito raccomanda e suggerisce determinate scelte e aziende, ma in generale la trasparenza e la correttezza delle informazioni sembrano criteri rispettati in ogni area di MyBestOption.

Molto spazio è poi dedicato all’informazione, ai dossiere, ai rapporti, nazionali ed internazionali, con l’aggiunta di tutta una serie di funzioni e applicazioni che comunque sono tese ad ottenere una maggiore consapevolezza da parte dell’utente nel momento della scelta, come il ‘Test velocità Adsl‘, la voce ‘Ti garantiamo‘, ‘Notizie in primo piano‘ e la ‘Newsletter‘, con uno spazio in basso in cui sono ospitati i link a Twitter, Facebook e YouTube.

Lungo il footer del sito sono infine pubblicati tutti i canali di Mybestoption.it, con il risultato di tenere sempre visibile agli occhi del consumatore le opzioni migliori, aiutandosi con caratteri delle scritte colorati, ben visibili e in primo piano rispetto al contesto. Un modo per accompagnare il visitatore lungo percorsi facili nell’accesso e dai linguaggi semplici e comprensibili, che una fitta rete di link supporta costantemente nella navigazione.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo