Industrialtv.tv

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.industrialtv.tv

Piattaforma televisiva web based, Industrialtv.tv è una net-television dedicata al mondo dell’industria, alla gestione di siti Internet e alla comunicazione multimediale. Nata dal brand SD Proget, società impegnata nella creazione e nello sviluppo di software e impianti per componenti elettroniche, Industrualtv.tv si propone come partner per pianificare strategie di comunicazione web proprio attraverso servizi video, inchieste e interviste anche per marketing plan business-to-business.

Un sito realizzato con una veste grafica forte, per le tonalità dei colori scelti e per l’aggressività della miscela cromatica e delle applicazioni. Sei i percorsi da visitare, con i relativi canali ospitati lungo la barra di navigazione disposta in alto, proprio accanto al logo Industrial TV: ‘Interviste‘, ‘Fiere & Eventi‘, ‘Tecnologie‘, ‘Prodotti‘, ‘Servizi‘ e ‘Settori merceologici‘. Pagine ricche di contenuti audiovisuali, servizi professionali per immagini in alta risoluzione e ottimamente montate. Si parte dalle video-interviste al mondo dell’industria, ai grandi player, ai CEO, ai professionisti del business, con le immagini che scorrono e che raccontano di realtà industriali avviate e che guardano al futuro. Ogni canale presenta dei link che rimandano direttamente ad eventi, ad aziende e industrie divise per settori merceologici e per comparti di produzione.

Campagne promozionali e pubblicitarie con cui lanciare un messaggio e raggiungere un pubblico scelto e interessato. Industrialtv.tv trasmette in differita o in diretta streaming dal canale ‘Live‘ notiziari e spot per campagne di vendita e di promozione, basate su un servizio innovativo che segue il client dalla realizzazione al montaggio, fino alla messa in onda del progetto comunicativo. Per rendersene conto basta consultare le schede ‘Una TV per l’industria‘, ‘Chi siamo’ e ‘Pubblicità’, che occupano i canali subito al disopra della toolbar.
Sempre in home page troviamo la programmazione della web tv aggiornata quotidianamente e, in basso, quattro box di testo per ‘News‘, ‘Fiere & Eventi‘, ‘Brevetta le tue idee‘ e ‘Finanza le tue idee‘. Ulteriori percorsi in cui reperire tutti gli strumenti necessari per realizzare un piano e una strategia di comunicazione con relativo prodotto finito, più tutti gli eventi del settore industriale del segmento Consumer electronic e le news più importanti.

Ultimi canali da fruire, proprio a ridosso del footer dell’home page, sono i video ‘Più visti‘, ‘I più ricercati‘, ‘Le video novità‘ e il ‘Come pubblicare i tuoi video‘. Nonostante una scelta al momento un po’ limitata, i prodotti caricati, come detto, sono di ottima qualità, disponibili in formato avi, mpeg e mov, di media durata e alta risoluzione delle immagini. I percorsi offerti sono tutti altamente accessibili, attraverso canali veloci e diretti. Quasi del tutto scarso il menù strumenti e le utility di sistema, con la sola voce ‘Cerca’ ad indicare il motore di ricerca interno al sito.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo