Dibcom.net

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.dibcom.net

Mission della DiBcom è posizionarsi al cuore del mercato della TV mobile. In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, DiBcom rende possibile la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo e a grandi velocità. Provider di soluzioni utilizzate nei dispositivi del settore automobilistico, dei PC, telefoni cellulari ed altri dispositivi portatili.

Attraverso il suo sito, Dibcom.net, è possibile esplorare dall’apposito canale in home page il portfolio prodotti e applicazioni, frutto di una vasta esperienza nel segmento di mercato della Televisione Digitale. Un’attitudine che ha permesso il superamento delle principali barriere tecnologiche che ostacolano l’erogazione di servizi con l’ausilio di alti standard qualitativi. L’azienda ha sviluppato algoritmi brevettati e architetture per la stima rapida e accurata dei canali e la compensazione Doppler. I suoi chipset sono compatibili con gli standard mondiali di Digital Video Broadcast DVB-T, DVB-H e quelli di nuova generazione..

Scorrendo la barra di navigazione si possono visionare le altre voci, partendo dalla Company, i suoi obiettivi, il management, la storia della società e ancora gli investors e i partners. Altrettanto importante è il canale Technology, con gli standard di trasmissione wireless broadband e le piattaforme utilizzate, dai satelliti alla televisione al mobile. Di ogni tecnologia o soluzione presentata il sito mette a disposizione documenti in pdf, come per i rapporti rintracciabili e scaricabili dal canale Support. Stesso discorso per le voci News e Contatti.

Graficamente il sito è colorato e fantasioso, con un approccio al cliente gentile e allo stesso tempo accattivante, anche per la scelta dell’arancione come colore dominante. La pagine si aprono con molta velocità permettendo subito, grazie a un’organizzazione degli spazi perfetta, uno sguardo d’insieme decisamente esaustivo.

La navigazione del sito è semplice e senza ostacoli, potendo contare su un piano di fruizione ampio, garanzia di piena accessibilità in ogni sua parte. I testi, in lingua inglese, sono dimensionati in equilibrio con la struttura e con un carattere che agevola la lettura. Buono anche il livello di ipermedialità impostato nel sito, con un continuo supporto di immagini e scambi di percorso interni/esterni al sito.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo