Socgen.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.socgen.com

Entrando nell’home page del sito della Société Générale si è subito colpiti positivamente da una struttura ampia e ordinata, alleggerita dai soliti volumi informativi aggressivi e troppo densi.

Il gruppo Société Générale è la sesta azienda per capitalizzazione alla borsa francese e uno dei principali gruppi di servizi finanziari della zona euro. Il gruppo persegue una politica di crescita profittevole basata su uno sviluppo selettivo delle sue linee di business, attraverso la crescita organica o per acquisizione, appoggiandosi su una forte capacità d’innovazione rivolta alla soddisfazione dei suoi clienti.

I canali da visitare per comprendere meglio la natura della Générale si trovano sulla barra verticale, lasciando al centro un consistente spazio sfruttabile per i comunicati societari, le news dal mondo aggiornate quotidianamente, gli eventi da non perdere, i reports e le informazioni commerciali relative alla borsa e ai movimenti di mercato.

Sempre utilizzando la barra verticale si trova il menu dei servizi e delle offerte, con le sue tre grandi linee di business: retail banking, investment banking e private banking, da cui proseguire con asset management, servizi finanziari specializzati e molte altre offerte.

Interessanti anche le iniziative di social responsability, a partire dai progetti di “investimento verde”, compatibilità ambientale, microfinanziamento, sviluppo sostenibile, politiche di sostegno ai diversamente abili, con le attività di partnership e sponsorship per sport e musica.

Un sito che si lascia vedere con molta facilità, aiutato da una struttura che da respiro ai contenuti, attraversata da colori forti (rosso/nero) non di riempimento però e quindi si sostegno al percorso del visitatore.

Caratteristiche di leggerezza e trasparenza definiscono in ultimo il sito Socgen.com, unite alla semplicità nella fruizione di contenuti sempre esaustivi e, al di fuori della necessaria grammatica tecnica, assolutamente leggibili.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo