Nortel.com/Italy

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.nortel.com

L’esperienza di Nortel nel mondo della comunicazione ne fa un’azienda leader riconosciuta da tutti, come riconosciuta è la competenza ad alti livelli nel mercato dei sistemi di rete e delle soluzioni di comunicazione per operatori tlc, service provider e nei diversi settori aziendali di ogni dimensione.

Un bagaglio di conoscenze messo al servizio della gente, come si legge nella lunga stroria dell’azienda nella sezione informazioni del sito, delle imprese e della società, con l’impegno di abbattere ogni barriera che rappresenti un freno all’efficienza e al raggiungimento dell’obiettivo comune: comunicare.

Scorrendo la barra orizzontale dei canali ci si rende conto subito dalle voci soluzioni, prodotti, servizi e support & training del know-how d’eccellenza e del network capillare di distributori, vendors e system integrators, con cui riesce in modo esemplare a soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, implementando reti e sistemi e favorendo le distribuzione e la condivisione delle informazioni.

L’idea che anima Nortel.com e il suo servizio è la semplicità nell’immaginare il mondo, un mondo dove comunicare è veloce e facile esattamente come entrare nelle pagine del sito. In cui le persone vivono lo spazio del web e la comunicazione con il gesto di un click, istantaneo tocco dell’indice su un qualsiasi bottone per cercare un punto di contatto con la rete dell’informazione.

Tre le parole chiave: convergenza, mobilità e sicurezza. Tre strumenti e tre concetti per fare comunicazione e fare società. Il sito riporta perfettamente questa impostazione, mostrando velocità nel reperire informazioni e facilità di accesso ai canali da cui, con un menu a tendina, si accede ai vari settori distinti per colore.

Con un portafoglio soluzioni tra i più ampi disponibili sul mercato, Nortel.com rende accessibili tecnologie a pacchetti, su fibra ottica e voce, per ogni tipo di attività industriale, per le PMI, le PA, providers di servizi, operatori cable e wireless.

In Italia da oltre trant’anni offre le migliori soluzioni per stare al passo con i tempi, indipendentemente dall’opzione di accesso: CDMA, GSM/GPRS/EDGE, WiMAX, LTE, UMB e WiFi. Con milioni di telefonate wireless che dipendono da Nortel ogni anno e decine di reti wireless implementate nel paese.

Ma non parliamo solo di wireless, perché Nortel fornisce assistenza IP contact center e CPT, si occupa di switch multiservizio, ethernet, metro e routing, reti ottiche, di sicurezza, VPN e di comunicazioni unificate.

Tecnologia e servizi, professionalità e cura del cliente, l’interazione con il sito Nortel.com lascia percepire la sensazione decisa che dietro ogni prodotto c’è la soluzione a un problema. Un’impostazione concettuale ma anche grafica che rassicura il cliente/utente in un’interazione percorso/struttura semplice e veloce.

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo