Federconsumatori.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Federconsumatori

In determinati momenti dell’anno, magari in periodo di saldi, viene spontaneo farsi qualche domanda su come difendersi o chi consultare. Il sito della Federconsumatori.it nasce proprio per rendere un servizio di tutela al cittadino con un’informazione dettagliata e mirata.

I servizi erogati sono principalmente informativi, di consulenza e assistenza, attraverso una rete capillare di sezioni e associazioni raggiungibili direttamente dal sito.

Il cittadino, il privato, sono fatti oggetto di tutela legale, in quanto consumatori e soggetti giuridici, cosa che nel sito è tangibile nella struttura semplice e intuitiva, quanto nei contenuti. Di fatto l’accessibilità è garantita perfettamente mentre per l’usabilità l’unica pecca sembra essere un aggiornamento delle informazioni non sempre costante. Le sezioni principali ben evidenti in cui si suddividono le informazioni sono: per settori economici, per ultimissime, e per campagne legali.

La grafica risulta essere ridotta all’osso, senza una ricerca precisa e con discutibili scelte cromatiche che appesantiscono parte del sito.

Contenuti: @@@
Grafica: @
Usabilità: @@

Leggenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.