Mrprice.it

di Teresa Di Maio |

RECENSITI


www.mrprice.it

Mr.Price.it, portale e-commerce B2C di Terashop S.p.A., è un e-marketplace multicanale specializzato in prodotti per la telefonia, audio e video, informatica, fotografia, salute, attivo nel settore degli acquisti online in Italia sin dal 1999.

A distanza di anni, il sito ha dimostrato di conservare un format complesso e ben strutturato, che ha ben intuito l’importanza del CRM nelle piattaforme di e-commerce, investendo nei sistemi user-friendly e nel potenziamento dell’assistenza e dei servizi al cliente, puntando anche sullo sviluppo di sistemi automatici per la segnalazione di problemi (merce danneggiata, mancante, esercizio del diritto di recesso): nella apposita sezione del sito, infatti, alla quale si accede con un facile link dalla Home Page, è possibile reperire i dati per contattare telefonicamente la società, controllare lo storico dei propri ordini o richiedere assistenza sia per gli ordini già effettuati che per quelli che si desidera fare.

In evidenza è segnalata l’opzione per l’utente di richiedere consegne personalizzate su appuntamento: tramite contatto telefonico con il corriere addetto alla consegna, si può scegliere tra quattro fasce orarie il momento della consegna o del ritiro di un prodotto usato a fronte della consegna di uno nuovo.

Una sezione apposita del sito, inoltre, informa l’utente in maniera chiara e dettagliata sulla sicurezza e sul rispetto della privacy per quanto concerne i pagamenti online.

Nonostante la vastità dei prodotti offerti, la navigazione del sito non risulta dispersiva grazie anche ad una scelta grafica che aiuta l’utente ad orientarsi tra le varie sezioni e possibilità di scelta. Buona, inoltre, la scelta di mettere in evidenza con prezzi trasparenti e foto i prodotti oggetto di promozioni speciali, per i quali sono disponibili pagine dedicate con tutte le informazioni utili.

Eletto miglior sito italiano di e-commerce nell’ambito del ‘Premio WWW 2003’ indetto annualmente da Il Sole 24 Ore, Mrprice.it ha vinto negli anni molte certificazioni di qualità a livello europeo che lo hanno celebrato come realtà di commercio elettronico in Italia, come testimoniato da tassi di crescita annuali attivi fino al 90%.

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo