Paginebianche.it

di Teresa Di Maio |

RECENSITI


www.paginebianche.it

Il sito dedicato alla ricerca dei contatti di persone e aziende si presenta molto semplice sia nella sua veste grafica che nel suo utilizzo, con una Home Page visivamente suddivisa in due macroaree: una riservata alle ricerche di indirizzi e numeri di telefono e l’altra ricca di link a servizi aggiuntivi da quello a Paginegialle.it a quello per la ricerca dei CAP e dei prefissi.

La macroarea dedicata alle ricerche occupa la parte più ampia della Home Page e riporta un numero variabile di stringhe per la ricerca di informazioni a seconda della precisione con cui si vuole effettuare la ricerca. Un menù orizzontale ripartisce le ricerche a secondo del loro tema o livello, mentre un menù verticale posto sulla destra riporta i link alle ricerche suddivise per tipologia (persone, aziende e istituzioni). L’impaginazione è semplice e centrale, focalizzando così l’attenzione dell’utente sul servizio offerto.

L’area dedicata ai servizi aggiuntivi si presenta, invece, graficamente più piena: sulla sinistra della pagina compaiono link in blu al mondo Paginebianche, dal 1240 Pronto Pagine Bianche alla Lettera dall’Editore, mentre sulla destra in rosso compaiono i link ai servizi quali la fornitura di prefissi internazionali, la prenotazione di Hotel, le Guide Pratiche del Cittadino e curiosità varie.

Il sito, infine, offre anche la possibilità di risalire al nome e all’indirizzo di persone e aziende di cui si conosce solo il recapito telefonico o di individuare i numeri verdi di un’azienda.

Nel complesso, quindi, Paginebianche.it si presenta ben organizzato, ricco di contenuti, di facile utilizzo e di concreto aiuto per gli utenti.

Contenuti: @@
Grafica: @
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo