Kaspersky.it

di Teresa Di Maio |

RECENSITI


www.kaspersky.it

Kaspersky Labs è una società che produce, sviluppa e distribuisce tecnologie e prodotti che proteggono i sistemi da virus, hackers, spam, sia per le aziende che per gli utenti domestici, garantendo consulenza e supporto tecnico.
Il sito web di Kaspersky si apre con una Home Page curata e ricca di link a vari contenuti, dalle news più recenti alle soluzioni proposte dall’azienda. Un banner verticale posto alla destra del logo organizza le aree del sito raggruppando le informazioni principali, con ben due sezioni dedicate a spiegare approfonditamente i nuovi pericoli IT con le relative soluzioni e ai download di software antivirus in prova gratuita, inclusa una versione beta testing, o di documenti e aggiornamenti del database.

Tra gli altri servizi che il portale offre, la sezione supporto consente di adottare il Kaspersky Challenge, un free online virus scanner che serve ad effettuare un controllo del proprio computer per verificare l’efficacia dell’antivirus in uso.

I servizi relativi al download dei prodotti Kaspersky e del free antivirus scanner, inoltre, sono messi in evidenza da un altro piccolo menù verticale posto al di sopra del banner principale e accanto al menù a tendina che consente di selezionare la nazione e lingua preferita per la navigazione del sito.

L’intero sito di avvale di una grafica semplice e chiara, con un uso moderato di immagini promozionali ed una scelta di colori soft che nulla tolgono alla riconoscibilità dell’immagine dell’azienda, ma non affaticano l’occhio dell’utente.

In conclusione, il sito si presenta efficace e facilmente fruibile: la sensazione che si ha è quella di spaziare tra contenuti e informazioni come in un unico contesto logicamente esplicato.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.